Vai al contenuto
IGNORED

sterlina vittoria 1920


Risposte migliori

Buongiorno, mi hanno regalato una sterlina in oro della regina Vittoria con data 1920 e l'ho cercata sul vostro catalogo per informarmi sull'eventuale rarità. Stranamente non ho riscontrato nessuna immagine corrispondente (tipo giubileo con S.Giorgio e il drago) che andasse oltre il 1901. Si tratta di un falso?

Link al commento
Condividi su altri siti


A questa domanda, onestamente non penso che si possa dare risposta certa, l'unica alternativa è farla periziare da un orefice con la pietra di paragone.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


A questa domanda, onestamente non penso che si possa dare risposta certa, l'unica alternativa è farla periziare da un orefice con la pietra di paragone.

saluti

TIBERIVS

Quindi al di là del valore dell'oro, la moneta non avrà valore numismatico, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi al di là del valore dell'oro, la moneta non avrà valore numismatico, giusto?

assolutamente si!

anche perchè è una moneta che non esiste, è un riconio di fantasia.

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

benvenuta nel club dei possessori di patacchie, di cui il sottoscritto è il Presidente! :rofl:

scherzi a parte dovresti fornirci la misura dello spessore e del diametro (in centesimi di millimetro), il peso (in centesimi di grammo) e potremmo darti un'idea sul fatto che sia o meno in oro 916. Per la sicurezza assoluta dovresti però rivolgerti ad un orefice, come giustamente ti hanno suggerito già altri utenti. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...
16 minuti fa, nicola pecoraro dice:

Salve. Io ho una sterlina del 1920 con l'immagine re giorgio V. Ha valore numismatico,rispetto alla quotazionne dell'oro? 

Ciao,io ne possiedo una del medesimo sovrano,ma datata 1925,quando la feci vedere ad un esperto mi disse che ancora il valore venale numismatico è molto basso, quasi nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore numismatico dei millesimi in vostro possesso dipende dalla zecca oltre che dallo stato di conservazione.

Potete curiosare sul catalogo del sito e capirlo dalle immagini. 

Viene anche spontaneo pensare siate in possesso di zecche comuni perché chi possiede certe monete, nella maggior parte dei casi, sa cosa ha in mano.

Ecco il link.

https://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1

Buona lettura. Se avete dubbi aprite una discussione nuova allegando le immagini delle vostre monete non tralasciando di menzionare i dati ponderali.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 29/8/2018 alle 22:00, Cinna74 dice:

Il valore numismatico dei millesimi in vostro possesso dipende dalla zecca oltre che dallo stato di conservazione.

Potete curiosare sul catalogo del sito e capirlo dalle immagini. 

Viene anche spontaneo pensare siate in possesso di zecche comuni perché chi possiede certe monete, nella maggior parte dei casi, sa cosa ha in mano.

Ecco il link.

https://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1

Buona lettura. Se avete dubbi aprite una discussione nuova allegando le immagini delle vostre monete non tralasciando di menzionare i dati ponderali.

Buona serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.