piergi00 Inviato 28 Aprile, 2013 #1 Inviato 28 Aprile, 2013 (modificato) Grazie ad un amico dell' Associazione Numismatica Taurinense sono riuscito ad aggiungere un viennese ,quello piu' comune, alla mia collezione di Carlo I, ora mi tocca solo piu' trovare quello del II Tipo :D Viennese I Tipo Carlo I D/+KAROLVS DVX S B D PC -Scudo sabaudo in doppia cornice quadrilobata R/+SABAVDIE ET P -Croce piana con crocetta nel primo e nel quarto cantone Mistura , d. 10 mm. ,g. 0,92 / 0,63 Mir Savoia 260 Modificato 28 Aprile, 2013 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2013 Supporter #2 Inviato 29 Aprile, 2013 ... ma come si vedono bene le sigle!!! Cita
piergi00 Inviato 29 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 29 Aprile, 2013 Fortunatamente il tondello è largo proprio in quel punto e stretto dalla parte opposta Cita
Luca Vezzaro Inviato 29 Aprile, 2013 #4 Inviato 29 Aprile, 2013 Bello, molto meglio del mio. Spero di riuscire a trovarne uno così. Cita
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) Per un errore piuttosto curioso, che in seguito vi raccontero' ,ho acquistato ,durante il recente convegno di Annecy , un secondo esemplare di viennese Domanda : quale preferite e perche' ? Modificato 1 Maggio, 2014 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 1 Maggio, 2014 Supporter #6 Inviato 1 Maggio, 2014 Io preferisco il secondo... Mi sembra piu' intero.... Cita
mero mixtoque imperio Inviato 4 Maggio, 2014 #7 Inviato 4 Maggio, 2014 Per un errore piuttosto curioso, che in seguito vi raccontero' ,ho acquistato ,durante il recente convegno di Annecy , un secondo esemplare di viennese Domanda : quale preferite e perche' ? Il secondo pare avere un tondello ondulato, oltre dubbie fratture da conio, che possono avere anche un'altra causa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..