Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto riconoscimento monete


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Ho ereditato delle splendide monete antiche da mio nonno che a sua volta le ereditò dal suo (nascita bis nonno 1887 è una tradizione di famiglia) ora quello che so è che le monete valgono ma nessuno ha mai dimostrato la loro autenticità, (a sentire mio non o sono vere dice che il suo di nonno era una carica statale ai tempi di VE 2! Ho provato a mettere le foto ma il forum non me le fa caricare dice che sono troppo grandi, qualcuno di voi mi puoi aiutare??

Grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti


vai su tinypic.com -> allega il file (tasto "sfoglia") -> clicca su "upload now" -> attendi -> una volta terminato l' upload, posta qui sul forum il link che ti verrà dato (meglio se posti quello per i forum)

ricorda che le foto devono essere ben chiare ed essere fatte sia al dritto che al rovescio della moneta. non dimenticarti di inserire anche peso e diametro

buon lavoro e buon primo maggio :)

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono 2 monete distinte le prime 2 immagini è la prima la 3 e quell che posterò a breve la seconda monete peso e diametro non lo posso misurare ho la bilancia mormalea comunque mi tiporta 24 gr

Link al commento
Condividi su altri siti


perché il 5 Lire 1901 non mi sembra autentico :nea:

Ci potresti fornire il diametro?e ci fai vedere le foto del contorno?

Il discorso vale per entrambi i casi:24 gr.non è il peso per il 5 Lire 1901

oltretutto questa moneta ha una certa importanza economica e và sempre accompagnata da certificati,perizie e garanzie di autenticità nonché anche di provenienza

Questa che ti posto è un 5 Lire 1901 autentico.La foto è presa dall'asta numismatica n°201 della casa d'aste Kunker e fu aggiudicata ad € 70.000 + diritti d'asta(la rarità,lo stato di conservazione e l'interesse,fanno il prezzo)

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-94204800-1367405104_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Se solo hai delle motivazioni certe in base alle quali pensi che possono essere genuine, ti conviene portarli per un esame diretto ad un perito. L'esame mediante immagini a meno di pacchiane riproduzioni, non puo' essere decisivo per varie ragioni.

Ne esistono 114 pezzi compresi gli esemplari di Prova preparati per l'approvazione e consegnati al Re V.E III° alla regina al ministro, al sottosegretario e alti funzionari della direzione generale del Ministero del Tesoro.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda e la quarta foto mostrano il rovescio con, chiaramente, una perlinatura irregolare, mentre le altre foto del dritto hanno il classico profilo "incazzato" dei falsi di queste monete.

Personalmente temo siamo di fronte alla classica patacca vista moltissime volte....................mi spiace?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.