Vai al contenuto
IGNORED

richiesta di valutazione monete regno d'italia


Risposte migliori

Saluti!

Scusate se non mi sono ancora presentato, sono Max e vengo da Bari,

Volevo chiedervi se era possibile avere una valutazione delle monete da un'esperto: (IMMAGINI SCATTATE DALL'IPHONE )

Queste monete erano della mia famiglia..

l51859genovai.jpg FRONTE DELLA L.5 1859 ZECCA DI GENOVA (GENVAE)

l51859genovaii.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

l201928ii.jpg FRONTE DELLA L.20 1928 ANNO VI

l201928i.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

Premetto che ho provato a pesarle, la prima ha un peso di circa 24.8 gr. , sulla seconda ancora non lo ho effettuato, tuttavia ho provato a vedere se erano di metallo utilizzando una calamita ma nessuna delle due si attraevano ad essa, presumo che entrambe siano di argento.

Aspetto vostre risposte!.

Saluti :D

Modificato da maxferrari
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima mi sembra buona BB+ ma non ci conterei molto (non mi convince), la seconda purtroppo per te è un falso di sicuro :pardon:

aspetta pareri di esperti per la prima :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se su Ebay si vendono a decine e normale (in questo Paese) che poi vogliono vedere se si riconoscono come dei falsi o no. Normalmente dovrebbe essere il contrario,prima t'informi e poi acquisti e sono anni che è cosi non per nulla tanti si ritrovano le monete di vecchi parenti che non hanno avuto il coraggio di gettarle e magari invece di ammettere di aver preso una fregatura ci ricamano sopra anche qualche storiella fantasiosa da raccontare ai nipoti. :8):

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.