Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1867


Risposte migliori

Salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche parere sullo stato di conservazione di questa monetina?

Scusate per le foto..ma ho dovuto usare il flash in assenza di una illuminazione migliore,perchè di presenza è molto scura..a cosa può essere dovuto?

Saluti

Leonardo

post-34776-0-34995100-1367503082_thumb.j

post-34776-0-33312200-1367503136_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Dino89 ciao,la moneta è in rame che a contatto con l'aria si ossida e si scurisce...tutto qua :)

questa è un millesimo raro che ha circolato parecchio,vedo anche una ammaccatura sotto il collo lungo il bordo. MB per me.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Dino89 ciao,la moneta è in rame che a contatto con l'aria si ossida e si scurisce...tutto qua :)

questa è un millesimo raro che ha circolato parecchio,vedo anche una ammaccatura sotto il collo lungo il bordo. MB per me.

marco

Salve gallo 83,ho capito,quindi è normale :) grazie per il chiarimento..e grazie a tutti per i vostri pareri.

Saluti.

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh. A me non convince questa moneta. Non escluderei fosse un falso d'epoca, ci sono numerosi particolari un po' bizzarri, a partire dal 7 lungo della data.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello sotto al 7 secondo me e' un riflesso della luce sparata sulla moneta che sembra allungare la gambetta! Per me la moneta e' buona...molto vissuta ma buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me sembra buona, sono le foto e lo stato di conservazione che la fanno apparire "strana", (per esempio la V sembre allungata, ma è solo a causa delle immagini poco chiare) mi sembra strana la parte superiore della R di VITTORIO sembra troppo aperta rispetto alla norma....ma è solo una mia personale impressione, basata su di una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello sotto al 7 secondo me e' un riflesso della luce sparata sulla moneta che sembra allungare la gambetta! Per me la moneta e' buona...molto vissuta ma buona!

confermo.. il riflesso della luce fa sembrare che il 7 finisca molto più in basso rispetto al 6..ma in realtà la differenza è minima ..il resto è causa del flash..

Saluti.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


si, l'ho notato anch'io se si guarda la foto con un grande zoom, si vede che è solo un effetto dell'ossidazione/patina e foto :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.