Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Maggio, 2013 #1 Inviato 5 Maggio, 2013 Buonasera a tutti, al Convegno di Terni la settimana scorsa ho comprato questa medaglia, mi ha colpito soprattutto la sua patina che la rende veramente bellissima. Ne vorrei notizie, non mi sembra di averla mai vista prima e per questo mi chiedo se è una medaglia comune oppure no, resta il fatto che mi piace moltissimo, oltretutto in qualche modo fa parte del mio territorio...Grazie a tutti, Giò La medaglia misura mm 54,7 e pesa gr 104,4 Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #2 Inviato 5 Maggio, 2013 (modificato) In queste foto la patina si vede meglio. Grazie, Giò Modificato 5 Maggio, 2013 da giovanna Cita Awards
sandokan Inviato 5 Maggio, 2013 Supporter #3 Inviato 5 Maggio, 2013 Ciao Giò : il Museo Storico di Vigna di Valle è dedicato alla Aeronautica Militare Italiana e contiene, perfettamente restaurati, 60 velivoli e centinaia di cimeli : su Internet si può vedere un bel documentario a lui dedicato. Quanto alla inaugurazione dello Stand degli Atlantici, posso congetturare che sia dedicato ad uno degli Idrovolanti che compirono la famosa Trasvolata Atlantica, guidati da Italo Balbo e di cui un esemplare dovrebbe essere conservato al Museo ma, come ho detto, è solo una congettura. Il verso della medaglia è vuoto : evidentemente, come in questo caso, la stessa può essere utilizzata per varie occasioni e ricorrenze. saluti ! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2013 Ciao Sandokan, grazie, da bambina sono stata al Museo con la scuola, ormai sono passati anni e non ricordo molto. Cercherò il documentario di cui mi hai parlato a magari cercherò di andare a visitarlo. Ciao, a presto e grazie. Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..