Vai al contenuto
IGNORED

MACRINO ?


palpi62

Risposte migliori

Supporter

http://www.ebay.at/itm/Macrinus-217-218-Denar-TOPSTUCK-RAR-/290906488925?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item43bb60c05d che ne pensate di questo denario? dice che è originale garantito, ma a me non sembra.

P.S. date un'occhiata alle altre monete in vendita. :search: :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere una buona occasione per non limitarsi ad asserire qualcosa, ma a darne anche motivazione...così, tanto per provare a fare qualcosa di nuovo e un pò più circostanziato,...no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello è antico di almeno...3 settimane! ha addirittura i bordi delle lettere taglienti e i segni di limatura...

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@numizmo il mio era solo un'avvertimento per quelli, che come il sottoscritto, non sono dei numismatici professionisti, ma solo dei grandi appasionati di numismatica e questo venditore aveva delle monete che mi lasciavano molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@numizmo il mio era solo un'avvertimento per quelli, che come il sottoscritto, non sono dei numismatici professionisti, ma solo dei grandi appasionati di numismatica e questo venditore aveva delle monete che mi lasciavano molto perplesso.

e l'ho capito....però rinnovo l'invito a spiegare ANCHE il perché non ci sono piaciute, sennò la discussioen è sterile..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, io sto osservando un sesterzio di Domiziano...penso che sia falso o per volergli bene che sia una riproduzione ottocentesca : in particolare al rovescio il braccio sinistro del germano è piuttosto "bislacco" e lo scudo (di forma esagonale) presenta il lato destro poco geometrico per non dire tortuoso, mentre il lato opposto è mancante nel contorno. Fatto strano questo (che sia "sparito" perchè i rilievi più alti delle altre figure sarebbero stati più soggetti all'usura e quindi a divenire allisciati, invece si presentano ben marcati). L'ho confrontato utilizzando il volume del Cayon che presenta varianti e tipi diversi di conio, il braccio del germano che tiene lo scudo nella parte superiore forma sempre un angolo tra braccio e avanbraccio, qui invece ha una forma anatomica innaturale. Cosa ne pensate? Il venditore accompagna la moneta con certificato di libera esportazione delle belle arti di Torino...penso che un archeologo non sia in grado di certificare anche l'autenticità...... Ciao.

$(KGrHqRHJE8FFyw+7P2zBRiUgtooMw~~60_35.J$T2eC16JHJFsFFR-0lLF+BRiUgmSV-w~~60_35.J$T2eC16dHJH!FFl4wy-U(BRiUgyyVL!~~60_35.J

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, io sto osservando un sesterzio di Domiziano...penso che sia falso o per volergli bene che sia una riproduzione ottocentesca : in particolare al rovescio il braccio sinistro del germano è piuttosto "bislacco" e lo scudo (di forma esagonale) presenta il lato destro poco geometrico per non dire tortuoso, mentre il lato opposto è mancante nel contorno. Fatto strano questo (che sia "sparito" perchè i rilievi più alti delle altre figure sarebbero stati più soggetti all'usura e quindi a divenire allisciati, invece si presentano ben marcati). L'ho confrontato utilizzando il volume del Cayon che presenta varianti e tipi diversi di conio, il braccio del germano che tiene lo scudo nella parte superiore forma sempre un angolo tra braccio e avanbraccio, qui invece ha una forma anatomica innaturale. Cosa ne pensate? Il venditore accompagna la moneta con certificato di libera esportazione delle belle arti di Torino...penso che un archeologo non sia in grado di certificare anche l'autenticità...... Ciao.

$(KGrHqRHJE8FFyw+7P2zBRiUgtooMw~~60_35.J$T2eC16JHJFsFFR-0lLF+BRiUgmSV-w~~60_35.J$T2eC16dHJH!FFl4wy-U(BRiUgyyVL!~~60_35.J

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.