Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 10 centesimi Umberto I 1893


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

normalmente io mi occupo di monete euro ed in questo campo per il momento brancolo nel buio :whome: , per quello mi rivolgo alla vostra esperienza. Possiedo 10 centesimi di Umberto I del 1893, credo zecca di Birmingham. Mi confermate che è una moneta comune in stato BB o meno?

..e perchè i prezzi on-line sono così discordanti? Si va dai 5 ai 15 euro per una BB, mentre per conservazioni migliori si toccano le 3 cifre. Tutto normale per una Birmingham?

Grazie anticipatamente, ecco la moneta:

post-29919-0-60750100-1367919680_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sul poco più che MB. Moneta comune, in questa conservazione vale 1 Euro, ammesso di trovare l'acquirente interessato.

Il 1893 Birmingham (idem per il 1894 di questa zecca) si trova con molta facilità anche in FDC a prezzi del tutto accessibili, diciamo dai 40 ai 50 Euro massimo. i prezzi a tre cifre sono per i FDC (veri) delle monete zecca Roma, che sono più rare.

Se qualcuno ti chiede 100 Euro per un 10 cent di Umberto zecca Birmingham vuol dire che sta cercando solo un pollo da spennare.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comune conservazione MB, se al posto di BI ci fosse stato R in quel caso sarebbe stata rara, sia per il 1893 che per il 1894.

Buon inizio, spero tu non l'abbia pagata molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta comune conservazione MB, se al posto di BI ci fosse stato R in quel caso sarebbe stata rara, sia per il 1893 che per il 1894.

Buon inizio, spero tu non l'abbia pagata molto ;)

Nessun costo. Me l'hanno regalata!

La tengo da parte, poi chissà in futuro, magari espando i miei orizzonti numismatici.

Grazie per le risposte! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.