Vai al contenuto

Risposte migliori

Oggi ho preso questo esemplare di 2 lire quadriga briosa 1917, il più raro di questa serie :yahoo:

cosa ne pensate della conservazione??

ecco le foto, secondo voi quale sarebbe stato il giusto prezzo che poi vi dico il mio.. :spiteful: c

ecco le foto:

2lire1917.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si, c'è qualche colpetto, ma era la migliore che aveva il commerciante :pardon: , e sinceramente mi piace moltissimo, pareri sulla conservazione? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

resta pur sempre una moneta bellissima!! :) poi se ti piace poco importano i colpetti!!! sulla conservazione aspettiamo qualche altro parere, o aspetta che accendo il computer!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per colpa dei colpetti e di qualche piccolo segno di contatto al dritto (vedi capelli) il mio giudizio è SPL+/qFDC

Bellissima moneta, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente , pur piacendomi molto il tipo di moneta ed i dettagli in essa raffigurati , presenta dei colpi al bordo e sulla testa del re , abbastanza evidenti ed alcuni molto penalizzanti . Personalmente , darei un massimo di BB+/q spl . Mi si perdoni l'eccessiva severità anche se , per quanto riguarda i dettagli meritano davvero .

E' un parere penalizzante e me ne rendo conto , per i soli dettagli meriterebbe di più .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Penalizzante... molto penalizzante io sinceramente gli darei qSPL/SPL ci sono parecchi colpetti ma i rilievi ci sono tutti.

Non ero sicuro se prenderla, ma come ho già detto era la migliore per rilievi e colpetti che il mio commerciante aveva, ed ho già aspettato a prenderla nella speranza di qualcosa di meglio, purtroppo non si è presentata l'occasione e l'insicurezza si è dovuta trasformare in sicurezza.. per cui credo che ne sia valsa la pena... inutile dire che dal vivo i rilievi sono anche migliori, i colpetti al bordo non tutti sono accentuati, alcuni nemmeno si notano.

L'importante è che non me ne pento assolutamente :blum:

Ricordiamo che dei colpettini sono ammissibili anche in un FDC penalizzare tanto mi sembra troppo :nea:

Ancora non vi siete lanciati sul prezzo :pardon:

Modificato da Num.e.fil.cal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

inutile dire che io la considero perlomeno almeno qSPL e' una bestemmia? :)

per il prezzo, una via di mezzo tra le valutazioni del gigante in queste conservazioni

ps niente faccine perche' sonocol cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Num.e.fil.cal. ma quelli non sono " colpettini " che possono essere dati da una collisione fra le monete nella zecca , qui parliamo di vere e proprie " botte " ,che ne deformano il bordo .

Per un bb+ 30 euro mi paiono eccessivi , direi che alla metà potrebbe andare .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Purtroppo i colpetti al bordo sono un bel po pronunciati.
I colpettini che potrebbero essere accettati su di un FdC sono tutt'altra cosa.
Concordo con chi ha detto BB/SPL, il qSPL/SPL è un'altra cosa, almeno da queste foto.

L'usura, anche se uniforme, è presente, almeno dalle foto. La coccarda del carro, la briglia del cavallo, lo scudo dell'italia (non si vedono le righe) ventre... al dritto in maniera lieve ma uniforme.

Se pensi che stiamo sbagliando, ricordati che stiamo giudicando delle foto.

Postaci foto più grandi, più chiare e con una luminosità più omogenea (la luce è più scandente nella parte bassa della moneta, mentre dovrebbe essere uniforme per tutta la sua superficie).

Non per rigirare il classico coltello nella classica piaga... al BB/SPL "colpetti al bordo" che potrebbe essere il giudizio di questa moneta, devi toglierci il valore che i colpetti si portano dietro, ergo, il prezzo "giusto" per questa moneta scende di conseguenza a quello di un qBB.

Un appunto: la rarità su questa moneta è un fattore relativo.

La trovi dappertutto, senza sforzo, in alta conservazione, e con la sua patina del tempo.

Dai retta a chi ci è passato prima di te... prima o poi la cambierai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche io BB+/qSPL, ma come minimo, già BB+ mi sembra riduttivo.

Rilievi molto ben conservati, a parte qualche piccolo graffietto.

Per il bordo i colpetti non li definirei per niente da contatto, sono invece dei bei colpi, anche se non troppo deturpanti.

Arrivare a SPL+ fino a qFDC mi sembra eccessivo.

Come prezzo direi una trentina di euro sono accettabili.

Comunque una bella moneta, una delle più belle, a parere mio, del regno!

Complimenti Nicola :clapping: !

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Num.e.fil.cal. ma quelli non sono " colpettini " che possono essere dati da una collisione fra le monete nella zecca , qui parliamo di vere e proprie " botte " ,che ne deformano il bordo .

Per un bb+ 30 euro mi paiono eccessivi , direi che alla metà potrebbe andare .

Saluti .

credo che a 15 euro ti compri un anno comune, per me siamo sullo qspl, 30/35 euro

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


oh, finalmente!!!

ricordiamoci che dopo la prova del 1914 questo e' l'esemplare piu' raro, definirlo bb+ e' riduttivo e' decisamente piu' vicino allo SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ sono perfettamente d'accordo con te .

Se poi , per qualche motivo a me sconosciuto , si vuole dare " q spl " a questa moneta è un conto , ma non credo o perlomeno questo è il mio parere che lo sia . Una valutazione generale mi porta definitivamente a dare un BB+ ,tutt'altro conto invece è se , la valutazione viene fatta parzialmente solo sui rilievi che essa presenta .

Con rispetto per le possibilità economiche di tutti , ma poiché non stiamo parlando di un abisso di prezzo fra una conservazione mediamente più alta rispetto a questa , mi associo nuovamente al discorso di fabrizio ( mi scuso con lo stesso , se mi sono permesso di utilizzare un tono in troppa confidenza ) :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre al bordo con colpettti vi e' discreta usura sul seno e sulla guancia dell'italia al /R.

e al /D l'orecchio non mi sembra il massimo.

Direi un qSPL a prezzo 35,00

Dicci se ci siamo avvicinati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dico Splendido ma Splenididino ino ino e se vogliamo un'altro ino :blum:

Le foto non sono il massimo è sottinteso che dal vivo la conservazione sia maggiore, è stata giudicata sul qSPL non solo da me, ma anche da chi l'ha vista dal vivo...

p.s. non si potrebbe dire al limite qSPL con colpi al bordo??? se dobbiamo :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.