Vai al contenuto
IGNORED

Soldi


wiolet

Risposte migliori

Ciao, ci provo .....ma non so bene se le scannerizzazioni vanno fatte così.........

Ne ho circa 15.......le metto una in ogni topic o tutte assieme

Non sgridatemi se sbaglio :unknw:

Ci sono riuscita.........? Ho fatto giusto? Devo fare così?

soldo 1 prova.pdf

soldo 1 retro.pdf

soldo 2.pdf

soldo 2 retro.pdf

soldo 3.pdf

soldo 3 retro giusto.pdf

soldo 4.pdf

soldo 4 retro.pdf

Modificato da wiolet
Link al commento
Condividi su altri siti


20 marchi tedeschi, ancora cambiabili senza limiti di tempo presso la Bundesbank, anche inviandoli per posta, al cambio sono 10 euro.

Trattandosi di banconota ampiamente circolata, sul mercato collezionistico, ammesso di trovare un acquirente, ti darebbero meno del facciale.

Per le altre banconote puoi continuare con lo stesso sistema per le foto, se non riesci ad allegarle direttamente al post. Scrivi pure qui di seguito, non c'è bisogno di aprire nuove discussioni ;)

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito una cosa, io continuo ad aggiungere andando in "modifica" del mio primo post giusto? Quello prima di questo ok? Anche se non riesco a finire oggi, domani riprendo dal primo ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota n. 2 sono 50 dracme del '94; non so se siano ancora convertibili, ma in ogni caso al cambio sarebbero 15 centesimi e, vista la conservazione, di più non valgono :rolleyes:

Le altre sono banconote della ex-Jugoslavia da 20 e 1.000 dinari. Ovviamente fuori corso, anche in questo caso, vista la pessima conservazione, non si può parlare di valore. Se la cosa può consolarti, ti dico comunque che sono comunissime, e anche fossero state FDS il valore sarebbe stato al massimo di un paio di euro.

Per le altre immagini, ti conviene aggiungerle in un nuovo messaggio in coda a questo, piuttosto che modificare il primo, altrimenti non viene segnalata la risposta alla discussione e rischi che passi chissà quanto tempo prima che qualcuno ti risponda. In ogni caso c'è un limite, mi pare 24 ore, oltre il quale non puoi più modificare i messaggi scritti in precedenza.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


5) 500 dracme Grecia anno???

6) 10 franchi Francia 1974

7) 20 scellini Austria 1967

8) 50 dracme Grecia anno???

Non lo so , dove lo vedo? Non si vede nella "foto-scanner"......Io volevo sapere se valevano qualcosa ?e come mai dopo il soldo 8 non mi fa più caricare i file perchè dice che sono troppo grandi

Come mai ? cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo valgono pochino..,, giusto qualche euro, sono banconote abbastanza comuni.

Se non puoi caricare altri file è perché hai sicuramente superato la soglia che ti è concessa per ogni post.

basta che continui ad inserire altri file in un altro post pur rimanendo in questa stessa discussione.

________________________________________ ciaovocine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5) 500 dracme Grecia anno???

8) 50 dracme Grecia anno???

Non lo so , dove lo vedo? Non si vede nella "foto-scanner"......

Ma non hai le banconote in mano? Comunque le 500 dracme sono del 1968, le 50 del 1964, come quella che hai postato al n. 2 e che erroneamente avevo indicato del '94 (mi sembrava, dalla foto, poi ho consultato il catalogo :rolleyes:).

Come ti hanno già detto, anche in questo caso, vista la conservazione, parlare di valore purtroppo non ha molto senso :whome:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Nell'ultima lista abbiamo ancora le 50 dracme del 1964, poi 100 dracme del '66, 100 pesetas del 1970 e infine 100 dinari jugoslavi del 1963. Questa è l'unica che si salva come conservazione, ma è talmente comune che anche così più di 1 euro non vale. Per le altre, come già in precedenza, non si può parlare di valore, neanche minimo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.