Marco Sala Inviato 10 Maggio, 2013 #1 Inviato 10 Maggio, 2013 Non so se questa va bene nell'area identificazioni, se no fatemi sapere dove devo postarla e scusatemi. Ho questo Marengo d'oro del 1882, diametro 210 mm. C'è qualcosa che posso fare per esser sicuro che sia autentico? Non abito vicino a un negozio di numismatica, e al massimo avevo pensato di andare da un compratore d'oro per farlo pesare.Grazie a tutti Cita
profausto Inviato 10 Maggio, 2013 #2 Inviato 10 Maggio, 2013 alla vista non c'è nulla che possa far sospettare di falso - dovrebbe pesare gr 6,45 - controlla ! il catalogo è questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/9 Cita
someday564 Inviato 11 Maggio, 2013 #3 Inviato 11 Maggio, 2013 A parte la sezione sbagliata Mi sembra buono e ben conservato ;) Giusto il 2 della data è alquanto "particolare"... controlla il peso e magari con una foto più grande si riesce a vedere meglio Cita
ilcollezionista90 Inviato 11 Maggio, 2013 #4 Inviato 11 Maggio, 2013 La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 11 Maggio, 2013 #5 Inviato 11 Maggio, 2013 La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D che in oro si tramuterebbero in miliardi di Euro :rolleyes: :lollarge: Cita Awards
Marco Sala Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 11 Maggio, 2013 A parte la sezione sbagliata Mi sembra buono e ben conservato ;) Giusto il 2 della data è alquanto "particolare"... controlla il peso e magari con una foto più grande si riesce a vedere meglio Grazie, ecco una foto più grande della data. Se non va bene posso farne un'altra, settimana prossima vado a pesarlo. La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D Cita
Marco Sala Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 11 Maggio, 2013 Vorrei ringraziare tutti ancora per che in oro si tramuterebbero in miliardi di Euro :rolleyes: :lollarge: MAGARI AHAHAH ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..