Vai al contenuto
IGNORED

Una lira 1943 "Impero"


Risposte migliori

Ciao Renato, secondo me la seconda è migliore della prima. A Verona però non mi sembrava che avesse quelle sfumature la prima moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


...a occhio nudo non si vedono...escono fuori se le guardi all'aperto con la lente o se fai foto....e poi...se continuavamo a scegliere le scartavamo tutte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @min-ver puoi gentilmente spiegarmi il perché? Cos'è che ti fa preferire il primo esemplare rispetto al secondo? :)

è solo un parere da lui espersso , perchè lo deve dire a te?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simo

A mio avviso i capelli al D sono meglio definiti nel primo esemplare, mentre i R si equivalgono

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@euenigma questo è un forum fatto per discutere non per dare sentenze definitive. Abbiamo dato due pareri diversi e io voglio capire il perché. Così magari imparo qualcosa di nuovo visto che min_ver ha molta più esperienza di me. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

è solo un parere da lui espersso , perchè lo deve dire a te?

Ma che risposta è?

Chiedere è l'essenza di un forum... se poi la richiesta vien fatta educatamente e gentilmente non c'è proprio nulla di strano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simo

A mio avviso i capelli al D sono meglio definiti nel primo esemplare, mentre i R si equivalgono

Un saluto

Grazie per la risposta :) Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tartachiara

non voglio far polemiche.

anche io ho postato foto di monete sul forum, sempre per questo motivo.

alla fine rimango dalla mia stessa idea.

e solo un dubbio

non e bello quel che è bello ma e bello quel che piace,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

vabbè... lassamo perde và...

Io invece preferisco di più la seconda.

Ha meno segnettini di contatto, mentre la prima ha una strana patina al R/ che non mi piace tanto, e sembra avere una piccola debolezza di conio al R/ sul segno di zecca e parte del bordo sempre in quella zona.

In ogni caso foto gradevoli, complimenti, esprimo un piccolissimo parere.

Se monti le facce delle due monete nella stessa foto (peraltro ottimo risultato complimenti!!) ricordati che il D/ va a sx ed il R/ a dx.

Se inverti le facce del secondo esemplare secondo quest'ordine è anche possibile un confronto fotografico più veloce e comodo tra le due foto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

img6986gj.jpg

img6988t.jpg
...a verona ho visto qualche bell'esemplare di questa moneta :blum: ...ne ho prese un paio...meritavano!!!

ottime monete ed ottimi acquisti..... anche se..... pur essendo stato il primo a "pescare" nel mucchietto...a mio avviso hai saltato la migliore che vi era !!!!!!!!!!!!!!! :blum: :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.