Vai al contenuto
IGNORED

silver eagle 2013


narda99

Risposte migliori

Ho acquistato una silver eagle americana 2013 a 36 euro ..

Secondo voi é un buon prezzo ?

E guardando video ecc. Ho visto che molte di queste sono false ...

cm si fa a riconoscere una falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerando che l'argento è a 18 Euro l'oncia direi che NON è un buon prezzo...

Se però l'hai presa per la tua collezione personale (non per investimento) allora poco importa.

Io ho una Philharmonic pagata $55. L'avevo presa per ricordarmi di quando l'argento era intorno ai $50! :(

Per riconoscere i falsi devi innanzitutto pesarla (31,103g) e controllare il diametro (40,6mm) e magari lo spessore (2,98mm).

Se coincidono con i valori ufficiali non dovresti avere problemi.

I falsi di solito sono fuori peso, più leggeri, e usano caratteri diversi dall'originale.

Puoi cercare qualche foto su internet per comparare la tua moneta.

MM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 euro sono qualcuno di troppo, ma se ne hai presa solo una per la collezione, niente di preoccupante. Io a gennaio, quando l'argento era più caro di adesso, l'ho presa a 32, quindi credo che oggi si dovrebbero pagare sui 30, naturalmente anche se la quotazione ufficiale dell'argento è di 18 euro l'oncia nessuno te le venderà mai a quel prezzo.

E poi, i 36 euro sono netti, o comprendono, eventualmente la spedizione? in questo caso già andrebbe meglio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente adesso 36 euro sono un pò tantini, come diceva Petronius se sono complessivi con le spedizioni ci sta, ma presa ad un mercatino o negozio a 36 è cara, anche io l'ho presa aGennaio a 29e, ed ad oggi il costo ė quello....a prescindere dall'oscillazione dell'argento.

Ps proprio ieri ho terminato la raccolta delle filarmoniche dalla nascita di mio figlio (2008) al 2013 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


36 euro sono qualcuno di troppo, ma se ne hai presa solo una per la collezione, niente di preoccupante. Io a gennaio, quando l'argento era più caro di adesso, l'ho presa a 32, quindi credo che oggi si dovrebbero pagare sui 30, naturalmente anche se la quotazione ufficiale dell'argento è di 18 euro l'oncia nessuno te le venderà mai a quel prezzo.

E poi, i 36 euro sono netti, o comprendono, eventualmente la spedizione? in questo caso già andrebbe meglio.

petronius :)

Infatti, 36 euro sono troppi... io la mia l'ho pagata 30 euro a Febbraio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

É vero l'ho pagata un po' di piû......

sono andato al negozio dove vado disolito per tutte le cose numismatiche cmq 5-6 euro non sono molti e poi lui ha guardato in cassa :) se trovava le monete commemorative che mi servono e ne ha trovate due :

2 euro cc belgio 2008 (messa benissimissimo; é gia in capsula ;))

e

2 euro cc trat roma italia.

E gliel'ho pagate solo il facciale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi nn riusciró a postare le foto...

Forse domani si..

Cmq ho fatto le tre prove e risulta vera :) perfortuna..

Nn avevo dubbi anche perché é un negozio molto ..

Nn mi viene il termine

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione perché mi sono state offerte 4 Silver Eagle per un totale di 110 euro.

Visto che quest'estate si trovavano a 25 euro al pezzo, mi stavo guardando attorno. Questo venditore, che è vicino a casa quindi niente s.s., in agosto le metteva a 25. Con l'aumento del prezzo dell' Ag era salito a 27/8 in quel mentre gli avevo fatto una proposta di 100 euro per 4 monete. Mi ha fatto aspettare un po' per la risposta (intanto siamo arrivati a 30 euro al pezzo) e in pratica mi è stata fatta la proposta suddetta (27,5).

Sinceramente posso farne anche a meno e aspettare che il prezzo del metallo prezioso diminuisca ancora. Certo che se non si risolve la situazione in Siria la vedo un po' lunga.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.