3dmax Inviato 15 Maggio, 2013 #1 Inviato 15 Maggio, 2013 Ciao, vi sottopongo questo frammento di veneziana. Credo che si tratti di un soldino, anche se il diametro, (che dovrebbe essere 16-17, mm), lo trovo forse un pò abbondante. Il lato con il leone è chiaro, mentre quello opposto, non riesco ad inquadrarlo. Attendo il parere degli appassionati. Ciao e grazie. Cita
fabry61 Inviato 15 Maggio, 2013 #2 Inviato 15 Maggio, 2013 ti confermo il soldino. da andrea contarini in poi. al retro leggo dux. stella? venerio? Cita Awards
417sonia Inviato 15 Maggio, 2013 #3 Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) Buona serata Si, soldino....i 17 mm di diametro sono relativi al soldino di I° tipo, quello che riporta il leone rampante con il vessillo tra le zampe anteriori. Quello con il leone in soldo (come il tuo) ha un diametro medio di 15 mm. Il Doge? Mistero.....mi sa che è scritto nella parte mancante. saluti luciano Modificato 15 Maggio, 2013 da 417sonia 1 Cita
3dmax Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2013 Ottimo Luciano, vista la condizione della moneta, non potevo sperare di piu. Ciao Buona serata Si, soldino....i 17 mm di diametro sono relativi al soldino di I° tipo, quello che riporta il leone rampante con il vessillo tra le zampe anteriori. Quello con il leone in soldo (come il tuo) ha un diametro medio di 15 mm. Il Doge? Mistero.....mi sa che è scritto nella parte mancante. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..