mycity Posted May 17, 2013 Share #1 Posted May 17, 2013 Ciao, sapete aiutarmi su questa moneta? peso 5.2g Il rovescio è praticamente liscio grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted May 17, 2013 Share #2 Posted May 17, 2013 (edited) buongiorno sei certo che è romana ?, non vedo le solite scritte attorno alla testa, poi, le lettere non ci sono perche non c'erano o perchè non si vedono più. con la moneta in mano vedi qualche lettera? potrebbe anche non essere romana, il tutto si complica per la mancanza di immagini al rovescio se cosi è penso difficoltoso dargli un nome. sono certo che nel Forum c'è chi ne sa più di me e riuscirà ad accontentarti ciao Pietro Edited May 17, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo77 Posted May 18, 2013 Share #3 Posted May 18, 2013 è quasi certamente un quadrante romano repubblicano, al dritto c'è ercole con leontè e 3 punti. Al rovescio si intravede la prua di nave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted May 20, 2013 Share #4 Posted May 20, 2013 (edited) è quasi certamente un quadrante romano repubblicano, al dritto c'è ercole con leontè e 3 punti. Al rovescio si intravede la prua di nave da come si vede in video non mi è parsa la testa di Ercole, mi pare il bel viso rasato tipo Apollo; posso sbagliarmi, sicuramente si e non sono in grado di aiutarti oltre. il retro non l' ho proprio capito se l'hai già identificata e sei sicuro bene per te sei stato bravo. ciao Pietro Edited May 21, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
L. Licinio Lucullo Posted May 21, 2013 Share #5 Posted May 21, 2013 è quasi certamente un quadrante romano repubblicano, al dritto c'è ercole con leontè e 3 punti. Al rovescio si intravede la prua di naveconcordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted May 21, 2013 Share #6 Posted May 21, 2013 è quasi certamente un quadrante romano repubblicano, al dritto c'è ercole con leontè e 3 punti. Al rovescio si intravede la prua di nave Carlo...visto che sei abbastanza nuovo del forum..... allora ..mi permetto.!.......... accetta un consiglio..... cerca di evitare di scrivere affermazioni tipo.... " è quasi certamente..." scrivi piuttosto " a mio parere....." perchè avrai a che fare con " volponi" del settore..... :crazy: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts