Vai al contenuto
IGNORED

INFO LIRE ITALIA


Wolkenstein

Risposte migliori

CIAo vorrei sapere quale sono gli anni delle lire piu rare perche mi hanno regalato un bel po di kg di monete in alluminio italia anni 50 90. Chi saprebbe potrebbe indicarmi il valore e l anno

grazie carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra quelle in alluminio le più rare sono 5 Lire 1956 e 2 Lire 1958. Segue, a molta distanza, 10 lire 1965, 1 e 2 lire 1956, 5 lire 1966. Vale la pena di conservare anche tutte le altre annate da 1 e 2 lire, tutte le annate dei 5 e 10 lire successive al 1982, e le prime annate dei 5 e 10 lire, ma solo se in ottima conservazione.

Cmq,la probabilità di trovare una di queste monete in un lotto raccattato recentemente è molto vicina allo zero, salvo forse per le 5 e 10 lire più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh, io le conserverei anche tutte, a cambiarle si ottengono circa:

- 3 euri per 1 kg di monete da 10 lire

- 2.5 euri per 1 kg di monete da 5 lire

vuoi che non ci sia qualche esemplare scambiabile o vendibile per qualche centesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, in effetti hai ragione, ho sbagliato termine :D con conservare intendevo estrarre dal lotto, o per vendere singolarmente o per collezionare. Insomma, di quello che non rientra nella lista che ho fatto si può fare un unico lotto da vendere tutto insieme, mentre le altre hanno un mercato anche da sole o in piccoli lotti.

Su ebay penso che di un lotto di alluminio comune si possa prendere 1 o 2 centesimi a moneta, che cmq è già almeno dalle 2 alle 8 volte il valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay penso che di un lotto di alluminio comune si possa prendere 1 o 2 centesimi a moneta, che cmq è già almeno dalle 2 alle 8 volte il valore facciale.

118997[/snapback]

con quello che poi costa adesso l'alluminio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.