Vai al contenuto
IGNORED

moneta inglese?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! Premetto che non so se sia la sezione giusta dove postare, nel caso spostate pure il post nella sezione appropriata! Ancora sto cercando di adattarmi a questo splendido forum :)

Comunque, in casa ho trovato questa presunta moneta. Non riesco a capire se sia effetivamente una moneta o altro. Vi chiedo se per favore voi sapreste identificarla. Si tratta di una "moneta" inglese " dove in 1 lato vi è raffigurata la regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, mentre nell'altro lato vi è raffigurato 1 libro aperto. Purtroppo è ridotta un pò male, inoltre non riesco a capire di che materiale si tratta. Il suo diametro è di 2,6 cm. Vi posto le immagini.

http://img283.imageshack.us/my.php?image=ingleselatoa1rb.jpg

http://img118.imageshack.us/my.php?image=ingleselatob1gv.jpg

Grazie in anticipo per 1 vostra eventuale risposta! :P

Inviato

E' una medaglietta della Shell o del Reader's Digest, non ricordo.

Come tale non ha nessun valore né storico né numismatico né venale.

Inviato

Bene, grazie della risposta! Anche a me non sembrava un granchè, qualunque cosa fosse!

Almeno mi son tolto 1 altro dubbio! Grazie per la risposta :P

Inviato

Ho anch'io una medaglietta che riporta su una faccia lo stesso libro aperto e sull'altra l'ultimo scià di Persia con sua moglie. Penso si tratti di una serie di medaglie dedicate alle coppie di regnanti.

Marco

Inviato (modificato)

Se non sbaglio venivano date in omaggio da alcuni settimanali (tipo Gente - Oggi) negli anni settanta

Valore numismatico nullo

Modificato da piergi00

Inviato
(omissis) ... Valore numismatico nullo

118927[/snapback]

... o forse negativo (?!)

Chissà se esiste qualcosa che ha un valore negativo ? Beh, forse sì: qualcosa per cui si deve pagare per liberarsene, mi vengono in mente ... i rifiuti tossici !

Beh, allora ripensandoci bene questa povera medaglietta non può avere un valore negativo !

Scusate l'OT: stasera sono un po' fuso !!!

Gianni ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.