titanium Inviato 27 Aprile, 2006 #1 Inviato 27 Aprile, 2006 Salve a tutti! Premetto che non so se sia la sezione giusta dove postare, nel caso spostate pure il post nella sezione appropriata! Ancora sto cercando di adattarmi a questo splendido forum :) Comunque, in casa ho trovato questa presunta moneta. Non riesco a capire se sia effetivamente una moneta o altro. Vi chiedo se per favore voi sapreste identificarla. Si tratta di una "moneta" inglese " dove in 1 lato vi è raffigurata la regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, mentre nell'altro lato vi è raffigurato 1 libro aperto. Purtroppo è ridotta un pò male, inoltre non riesco a capire di che materiale si tratta. Il suo diametro è di 2,6 cm. Vi posto le immagini. http://img283.imageshack.us/my.php?image=ingleselatoa1rb.jpg http://img118.imageshack.us/my.php?image=ingleselatob1gv.jpg Grazie in anticipo per 1 vostra eventuale risposta! :P Cita
Mirko Inviato 27 Aprile, 2006 #2 Inviato 27 Aprile, 2006 E' una medaglietta della Shell o del Reader's Digest, non ricordo. Come tale non ha nessun valore né storico né numismatico né venale. Cita
titanium Inviato 27 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 27 Aprile, 2006 Bene, grazie della risposta! Anche a me non sembrava un granchè, qualunque cosa fosse! Almeno mi son tolto 1 altro dubbio! Grazie per la risposta :P Cita
lopezcoins Inviato 27 Aprile, 2006 #4 Inviato 27 Aprile, 2006 Ho anch'io una medaglietta che riporta su una faccia lo stesso libro aperto e sull'altra l'ultimo scià di Persia con sua moglie. Penso si tratti di una serie di medaglie dedicate alle coppie di regnanti. Marco Cita
piergi00 Inviato 27 Aprile, 2006 #5 Inviato 27 Aprile, 2006 (modificato) Se non sbaglio venivano date in omaggio da alcuni settimanali (tipo Gente - Oggi) negli anni settanta Valore numismatico nullo Modificato 27 Aprile, 2006 da piergi00 Cita
pilzo Inviato 27 Aprile, 2006 #6 Inviato 27 Aprile, 2006 (omissis) ... Valore numismatico nullo 118927[/snapback] ... o forse negativo (?!) Chissà se esiste qualcosa che ha un valore negativo ? Beh, forse sì: qualcosa per cui si deve pagare per liberarsene, mi vengono in mente ... i rifiuti tossici ! Beh, allora ripensandoci bene questa povera medaglietta non può avere un valore negativo ! Scusate l'OT: stasera sono un po' fuso !!! Gianni ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..