Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Giuseppe Verdi 2013


Risposte migliori

Supporter

nada de na nada nemmeno nel catanese. Ancora mai vista :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere dalla data di emissione ufficiale alla reale distribuzione c'è una tempistica specifica?Oppure è variabile?Io ho notato che di solito trovo le commemorative nei rotolini circa quattro mesi dopo la data di emissione....per cui per Verdi dovrebbe essere ora il momento per il 2 euro di Boccaccio slitta a Gen/Febbraio 2014....

Modificato da macchianera74
Link al commento
Condividi su altri siti


In genere dalla data di emissione ufficiale alla reale distribuzione c'è una tempistica specifica?Oppure è variabile?Io ho notato che di solito trovo le commemorative nei rotolini circa quattro mesi dopo la data di emissione....per cui per Verdi dovrebbe essere ora il momento per il 2 euro di Boccaccio slitta a Gen/Febbraio 2014....

non esiste una tempistica precisa, l'unica cosa certa è che in Italia la distribuzione dei 2 euro comm. è sempre in ritardo rispetto agli altri Paesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In genere dalla data di emissione ufficiale alla reale distribuzione c'è una tempistica specifica?Oppure è variabile?Io ho notato che di solito trovo le commemorative nei rotolini circa quattro mesi dopo la data di emissione....per cui per Verdi dovrebbe essere ora il momento per il 2 euro di Boccaccio slitta a Gen/Febbraio 2014....

Dipende. Io la settimana dopo la data ufficiale, Verdi l'ho trovato alla BdI. Dipende molto anche dall'impiegato, molti ti dicono "ehhh no guarda ho solo questi" e ha davanti 2-3 rotolini di Dante. In quel caso torna il giorno dopo sperando di trovarne un altro, perchè nessuno ha voglia di alzarsi e andare a controllare tutti i rotolini che hanno "nel retrobottega" e francamente nessuno sta dietro alle monete quindi non sanno dirti (nè gli interessa) se è arrivato questo o quello. Modificato da SOROMEED
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io sono stato a campobasso chiedendo di verdi e con mia sorpresa ho saputo che la guardia giurata ,i carabinieri di zona e l'impiegata sono informati delle emissioni di 2 euro cc e non hanno avuto problemi a darmi 2 verdi

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domani io voglio fare un tentativo in Posta provo a chiederlo;con il 2 euro di Braille ho avuto fortuna il direttore era di buon umore e gentilmente l' ha cercato ;)

Modificato da macchianera74
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende. Io la settimana dopo la data ufficiale, Verdi l'ho trovato alla BdI. Dipende molto anche dall'impiegato, molti ti dicono "ehhh no guarda ho solo questi" e ha davanti 2-3 rotolini di Dante. In quel caso torna il giorno dopo sperando di trovarne un altro, perchè nessuno ha voglia di alzarsi e andare a controllare tutti i rotolini che hanno "nel retrobottega" e francamente nessuno sta dietro alle monete quindi non sanno dirti (nè gli interessa) se è arrivato questo o quello.

Scusa @@SOROMEED a quale Banca d'Italia ti rifornisci? :D

Io cerco sempre i rotolini dei 2 euro Dante e mi capitano sempre i commemorativi.

E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più Verdi...

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono stato a campobasso chiedendo di verdi e con mia sorpresa ho saputo che la guardia giurata ,i carabinieri di zona e l'impiegata sono informati delle emissioni di 2 euro cc e non hanno avuto problemi a darmi 2 verdi

io non sono mai riuscito ad avere nè una moneta, nè un rotolino XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa @@SOROMEED a quale Banca d'Italia ti rifornisci? :D

Io cerco sempre i rotolini dei 2 euro Dante e mi capitano sempre i commemorativi.

E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più Verdi...

Io qua a Milano. Ci ho trovato pure rotolini austriaci e tedeschi :unknw: ma commemorativi dipende... va a giornata e soprattutto l'addetto non si alza dalla sedia manco a sparargli, quindi quello che c'è è sul banco oppure nada...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io qua a Milano. Ci ho trovato pure rotolini austriaci e tedeschi :unknw: ma commemorativi dipende... va a giornata e soprattutto l'addetto non si alza dalla sedia manco a sparargli, quindi quello che c'è è sul banco oppure nada...

Ok. Grazie @@SOROMEED

Se ti dovessero ricapitare rotolini Dante per te inutili, potremmo organizzare qualche scambio, se ti va.

Dovrei essere a Milano verso la metà di Novembre, poi ti indicherò i giorni precisi.

Ho questi Rotolini di 2 euro commemorativi da scambiare:

2 euro commemorativo Braille 2009 25 pezzi (2 Rotolini).

2 euro commemorativo Cavour 2010 25 pezzi(2 Rotolini).

2 euro commemorativo Unità d'Italia 2011 25 pezzi(2 Rotolini)

2 euro commemorativo TYE Italia 2012 25 pezzi(2 Rotolini).

2 euro commemorativo Pascoli 2012 25 pezzi(2 Rotolini).

2 euro commemorativo Verdi 2013 25 pezzi(2 Rotolini).

E cerco questi rotolini Dante:

2 euro DANTE 2002(2), 2004(2), 2006(2), 2007(2), 2008(2), 2009(2), 2011(2); 2012(2).

Puoi anche scrivermi in privato.

Saluti.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio oggi

da rotolino ,aperto dinanzi a me, e quindi in FDC

ho ricevuto per resto questa moneta da 2 euro con su raffigurato Giuseppe Verdi

Il rotolino che hanno aperto dinanzi a te, per quel che hai potuto vedere, conteneva solo monete di Verdi o monete di tutti i tipi? E dove hai ricevuto quel resto? In un negozio o in una qualsiasi banca o alla Banca d'Italia? C'è una bella differenza, fra le tre cose. Nei negozi (ma anche -e soprattutto- negli uffici postali) e nelle banche "normali" succede spesso anche a me di vedere che l'impiegato, per darmi il resto, rompe un rotolino. Ma quei rotolini contengono monete di tutti i generi, sia nuove sia -spesso- circolatissime, vecchissime ed in condizioni penose, tanto che a volte cerco di spenderle al più presto, per sbarazzarmene. Quindi, a me pare che bisognerebbe distinguere fra vari tipi di rotolini. Sui rotolini cartacei che ricevo nella mia banca, ad esempio, c'è scritto il nome di una società di vigilanza/guardie giurate/trasporto valori che si occupa di trasporti di valuta.

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti


Io lavoro in negozio i rotolini che prendo dalla banca sono misti stranieri /italiani di varie date,so che tali rotolini non sono altro che tutte le monete raccolte dalle varie macchinette,parchimetri,chiese ecc ecc poi una società si occupa del riassemblaggio per poi finire nelle banche e sono i classici rotolini color viola i 2€ gialli 1 € verde 50cent 20 arancione 10 blu 5 rosso 2 grigio e 1cent mi sembra bianco...e come dicitura hanno di solito il nome dell'azienda coinservice tipo...o qualcosa del genere..

I rotolini della Banca d'Italia credo siano diversi io ho visto in un negozio di numismatica quando ho comprato una moneta,ha tirato fuori questo rotolino bianco con scritta appunto banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lavoro in negozio i rotolini che prendo dalla banca sono misti stranieri /italiani di varie date,so che tali rotolini non sono altro che tutte le monete raccolte dalle varie macchinette,parchimetri,chiese ecc ecc poi una società si occupa del riassemblaggio per poi finire nelle banche e sono i classici rotolini color viola i 2€ gialli 1 € verde 50cent 20 arancione 10 blu 5 rosso 2 grigio e 1cent mi sembra bianco...e come dicitura hanno di solito il nome dell'azienda coinservice tipo...o qualcosa del genere..

I rotolini della Banca d'Italia credo siano diversi io ho visto in un negozio di numismatica quando ho comprato una moneta,ha tirato fuori questo rotolino bianco con scritta appunto banca d'Italia.

vero

Link al commento
Condividi su altri siti


Grip87, il 25 Sept 2013 - 16:07, ha scritto:

snapback.png

La Zecca mi sembra che non abbia fatto nessun blister...o sbaglio?

Sì, l'hanno fatto, tiratura 12.000 come Boccaccio.

Il folder di Verdi non è nel programma della Zecca.

Su ebay si trovano folder di Verdi identici a quelli degli anni passati, ma sono fatti da privati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.