viklau Inviato 3 Giugno, 2013 #1 Inviato 3 Giugno, 2013 Salve, sto valutando la mia collezione e mi sono ritrovato quest'esemplare. Volevo, se possibile, un vostro aiuto. Grazie infinite come sempre! Cita
pietromoney Inviato 3 Giugno, 2013 #2 Inviato 3 Giugno, 2013 Dai pochi elementi visibili con tali foto, pare che sia buona. Il bordo mi sembra regolare, il FERT anche se non a fuoco pare giusto, cosi come le rosette. Potresti scattare foto migliori del dritto? Cita
lindap Inviato 3 Giugno, 2013 #4 Inviato 3 Giugno, 2013 con ste foto è un'impresa dare un giudizio, ci vogliono il peso e diametro e delle foto fatte bene…. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 3 Giugno, 2013 #5 Inviato 3 Giugno, 2013 Invece secondo me e' falsa. Non malfatta, ma falsa. Cita
lindap Inviato 3 Giugno, 2013 #6 Inviato 3 Giugno, 2013 beh, intanto le cifre della data le vedo diverse Cita Awards
Scudo1901 Inviato 3 Giugno, 2013 #7 Inviato 3 Giugno, 2013 Ma certo, nell'originale sono molto più piccole.... Cita
viklau Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 3 Giugno, 2013 Dai pochi elementi visibili con tali foto, pare che sia buona. Il bordo mi sembra regolare, il FERT anche se non a fuoco pare giusto, cosi come le rosette. Potresti scattare foto migliori del dritto? Grazie infinite per la risposta. Va bene questa? Cita
viklau Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 3 Giugno, 2013 Grazie a tutti per le risposte...domani vedrò di fare meglio le foto e prendere peso e diametro...quindi più falsa che vera? Cita
pietromoney Inviato 3 Giugno, 2013 #10 Inviato 3 Giugno, 2013 Non sono un esperto come si è visto, ma da questa foto del dritto si vede chiaramente che è falsa. L'espressione del re, il baffo appena accennato e principio di calvizie :blum: Cita
Marfir Inviato 3 Giugno, 2013 Supporter #11 Inviato 3 Giugno, 2013 Poi è anche spazzolata malamente... Cita
lindap Inviato 3 Giugno, 2013 #12 Inviato 3 Giugno, 2013 per non parlare della carteggiata :D Cita Awards
pietromoney Inviato 3 Giugno, 2013 #13 Inviato 3 Giugno, 2013 per non parlare della carteggiata :D E vabbè la carteggiata molto spesso la si trova anche su monete autentiche :lol: Cita
viklau Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 3 Giugno, 2013 Allora è ufficialmente falsa..essendo totalmente ignorante in materia sono contento di avervi strappato un sorriso almeno... Cita
lindap Inviato 3 Giugno, 2013 #15 Inviato 3 Giugno, 2013 ma prima di sentenziare prova a rifare le foto e fornire il peso, non crearti illusioni però….un modo per permettere a te su come riconoscere i falsi di questa moneta Cita Awards
viklau Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #16 Inviato 3 Giugno, 2013 ma prima di sentenziare prova a rifare le foto e fornire il peso, non crearti illusioni però….un modo per permettere a te su come riconoscere i falsi di questa moneta grazie...domani lo farò allora... Non volevo sentenziare mi ero solo rimesso ad un parere di chi sa molto più di me... Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Giugno, 2013 #18 Inviato 3 Giugno, 2013 In altre occasioni con altri esemplari direi " forse o probabilmente " , in questa , per assunto affermo convinto che la moneta è indubbiamente un falso. Cita
UmbertoI Inviato 4 Giugno, 2013 #19 Inviato 4 Giugno, 2013 io non so se è vera ne mi esprimo in merito..non ho le conoscenze per farlo ma...non vi sembra che i caratteri siano moooolto lontani dal bordo al diritto? o è un impressione mia? Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 4 Giugno, 2013 #20 Inviato 4 Giugno, 2013 @@UmbertoI guarda , basta notare una cosa , dall'immagine sembra letteralmente bombata , nota oltre che al bordo la perlinatura arriva al limite , cosa che nella moneta originale non è . Spero di esserti stato d'aiuto . Cita
UmbertoI Inviato 4 Giugno, 2013 #21 Inviato 4 Giugno, 2013 Fa una foto senza flash, della moneta in toto in cui si veda bene tutto; se non ce la fai magari prova un fotografo professionista, insomma prima di dare un giudizio su di una moneta del genere penso dobbiamo avere tutte le "carte giuste" :) e non dimenticare peso e diametro oltre che le foto del bordo ...ma senza FLASH perchè altrimenti non si vede nulla! :good: Cita Awards
elmetto2007 Inviato 5 Giugno, 2013 #22 Inviato 5 Giugno, 2013 comunque un tappabuchi così lo terrei volentieri in collezione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..