rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #26 Inviato 1 Agosto, 2013 Ho frequentato i mercatini nei primi anni ottanta del secolo scorso. Mi alzavo all'alba per arrivare per primo e andavo in cerca di ciotoline dove poter trovare ''tesori'' proprio come fa Rick2 (non avrai mica pensato di essere il primo... :D ). Ho avuto le mie fortune come tutti. Si sfruttava l'ignoranza di chi vendeva... La cosa più bella che mi capitò fu quella volta che arrivato alle 10..00, quindi tardissimo, riuscii a trovare una moneta particolare e rara in conservazione eccezionale. Tuttii i miei amici, arrivati come al solito all'alba, non l'avevano notata finchè non fu in mano mia. Grande fu l'invidia che mi sentii addosso... ;) Arka il primo no però mi ritengo fortunato avevo anche pescato il bagattino di sebenico una volta , non rara ma sempre interessante e poi avevo pescato anche questa di venezia in ciotola http://www.lamoneta.it/topic/53989-grosso-veneziano-aiuto/?hl=%2Bmarino+%2Bmorosini un bel R4 di marino morosini :) Cita
scheo Inviato 1 Agosto, 2013 #27 Inviato 1 Agosto, 2013 il primo no però mi ritengo fortunato avevo anche pescato il bagattino di sebenico una volta , non rara ma sempre interessante e poi avevo pescato anche questa di venezia in ciotola http://www.lamoneta.it/topic/53989-grosso-veneziano-aiuto/?hl=%2Bmarino+%2Bmorosini un bel R4 di marino morosini :) confermo quanto detto all'epoca: ti odio e sei meglio di metaldetector! :D in ogni caso 8 euro per un grosso vanno spesi sempre Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #28 Inviato 1 Agosto, 2013 confermo quanto detto all'epoca: ti odio e sei meglio di metaldetector! :D in ogni caso 8 euro per un grosso vanno spesi sempre occhio che qui i metaldetector non son ben visti ! comunque le mie son tutte da ciotola appena mi vengono in mente ne posto delle altre Cita
scheo Inviato 1 Agosto, 2013 #29 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) un'altra cosa che a me piace comprare nelle ciotole sono i pezzi di rame dell'800...ogni tanto qualcosina di prezzata male la trovi e in ogni caso a 1 euro vanno sempre comprati. qualsiasi pezzo di rame '800 io lo prendo. anni fa al Veronafil, una famosa commerciante danese, anzichè fare la ciotola, metteva tutto catalogato negli oblò e poi vendeva a mille lire o a 50 cent... siccome le monete erano tutte in ordine, io che all'epoca studiavo e non avevo un piffero da fare, arrivavo per primo all'apertura e ranzavo tutto quello che trovavo che fosse ante la prima guerra mondiale. di qualsiasi stato, di qualsiasi materiale, in qualsiasi condizione. dentro c'erano delle discrete cosine, soprattutto danesi e norvegesi-danesi :D Modificato 1 Agosto, 2013 da scheo Cita
Arka Inviato 1 Agosto, 2013 #30 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) Michele Morosini, non Marino. Fortunato, ma smemorato il nostro Rick2... :good: Arka Modificato 1 Agosto, 2013 da Arka Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #31 Inviato 1 Agosto, 2013 ecco perchè non trovavo la discussione :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..