Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione del sito, colleziono unicamente regno d'italia...ma i soldoni in rame sono la mia passione...ho trovato questo 10 tornesi...volevo sapere cosa ne pensavate...se è autentico, se è Roma o Napoli...e qual'è il suo valore di mercato...grazie a tutti in anticipo ;) scusate se ho sbagliato qualcosa ma davvero non so niente di queste monete;)

rovescio.png

diritto.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena chiesta...è una moneta che al più dovrei acquistare..non è mia...perchè le sembra falsa?..ripeto...mai interessato a questa monetazione...e davvero non ne so nulla...l'obiettivo era un 10 tornesi di ferdinando secondo....ma mi è capitata sotto mano questa...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

noo nn volevo dire che è falsa...ma dalla rigatura del contorno si riesce a capire la zecca....anche da altri particolari come evidentemente ha fatto il bravo iachille...ma io non ho ancora l'occhio allenato per distinguere roma da napoli senza il contorno :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, sono nuovo in questa sezione del sito, colleziono unicamente regno d'italia...ma i soldoni in rame sono la mia passione...ho trovato questo 10 tornesi...volevo sapere cosa ne pensavate...se è autentico, se è Roma o Napoli...e qual'è il suo valore di mercato...grazie a tutti in anticipo ;) scusate se ho sbagliato qualcosa ma davvero non so niente di queste monete;)

rovescio.png

diritto.png

Ciao Umberto, la moneta non è messa poi tanto male, io direi che siamo oltre il BB, anche bb/spl, pagala al massimo una cinquantina di euro, ecco qualche file sul periodo storico della moneta. Ciao e a presto rileggerci! Buona lettura a tutti! http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1971_2.pdf http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1975c.pdf http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1976d.pdf http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1976.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Al /D vedo un colpetto ad ore 8 e forse un altro ad ore 3, mentre al /R colpetto ad ore 6 e forse uno ad ore 10. Senza i suddetti colpi valuterei la moneta BB+ (c'è un pò di usura diffusa al /D su capelli-mandibola-collo e al /R la punta del giglio è molto appiattita), considerandola nel complesso, direi BB.

Analizza bene il contorno, soprattutto a causa dei colpetti, perchè se ce ne fosse al massimo uno e lieve, non la declasserebbe, viceversa con più colpi il discorso cambia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, e io che volevo zitto zitto aggiudicarmi la moneta! Vedo che non sono l'unico che l'ha adocchiata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

luca tecnorete....vai tranquillo...non offrirò...se vale a qualcosa la mia parola...sappi che non offrirò ti cedo il passo senza dare ulteriori info ;)

@@francesco77 ho finito i mi piace ma grazie! appena ho un attimo vado a leggere ;) grazie mille ;)

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

luca tecnorete....vai tranquillo...non offrirò...se vale a qualcosa la mia parola...sappi che non offrirò ti cedo il passo senza dare ulteriori info ;)

@@francesco77 ho finito i mi piace ma grazie! appena ho un attimo vado a leggere ;) grazie mille ;)

Nono anzi scusami tu se ho lasciato intendere una cosa del genere! Puoi offrire quanto vuoi! Anzi sono felice se se l'aggiudica un utente del forum! Io la stavo seguendo perché fino a ieri aveva un prezzo per me abbordabile, ma già ora è fuori dalle mie possibilità (momentanee). Fammi sapere poi se "la porti a casa" tu... È davvero una bella moneta firmata arnaud.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ahahahaha quanta poca chiarezza hanno le parole tramite pc...intendevo esattamente quello che hai detto tu....sino a ieri la moneta era ad un prezzo abbordabile...da quando l'ho caricata sul forum è schizzata....ahahahahhahahahahahahahaah =) non voglio intendere niente sia chiaro però è andata proprio così...non offrirò perchè è già andata oltre la mia offerta massima ;););)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.