Giankyv Inviato 6 Giugno, 2013 #1 Inviato 6 Giugno, 2013 Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? 1 Cita
renato Inviato 6 Giugno, 2013 #2 Inviato 6 Giugno, 2013 Hai preso una moneta ECCEZIONALE!! Dalla sabbiatura chiara e perfetta! La foto non riesce a rendere minimamente la bellezza che in mano, questo esemplare trasmette! Bravo, decisione coraggiosa ma giusta!! Congratulazioni!! Ogni volta che la guarderai penso sarà una emozione!!! Renato Cita
Gozzi Inviato 7 Giugno, 2013 #4 Inviato 7 Giugno, 2013 Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? I più sinceri complimenti per questa chicca che hai aggiunto alla tua collezione Cita Awards
Scudo1901 Inviato 7 Giugno, 2013 #5 Inviato 7 Giugno, 2013 Congratulazioni, un esemplare vicinissimo al top di conservazione, con satinatura praticamente completa! Cita
tartachiara Inviato 7 Giugno, 2013 #7 Inviato 7 Giugno, 2013 complimenti, conservazione veramente alta. un vero capolavoro :hi: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Giugno, 2013 #8 Inviato 7 Giugno, 2013 Caspita che bella! Dalla foto sembrerebbe avere la satinatura completamente intatta. Complimenti per l'importante aureo :) Cita
ihuru3 Inviato 7 Giugno, 2013 #9 Inviato 7 Giugno, 2013 Semplicemente eccezionale! Complimenti. Senza dubbio uno dei migliori pezzi di VEIII. Cita
Marfir Inviato 7 Giugno, 2013 Supporter #10 Inviato 7 Giugno, 2013 Accidenti che colpaccio, complimenti sinceri, moneta superba. Saluti Marfir. :hi: Cita
defa92 Inviato 7 Giugno, 2013 #11 Inviato 7 Giugno, 2013 Wow............... eccezzionale davvero...è perfetta!!!!:D complimenti! Moneta che richiede un mutuo per me..ahimè Cita Awards
someday564 Inviato 7 Giugno, 2013 #12 Inviato 7 Giugno, 2013 Una vera opersa d'arte... complimenti Cita
renato Inviato 7 Giugno, 2013 #14 Inviato 7 Giugno, 2013 ....la satinatura è al 100% ed è perfetta!! Vista a Bologna...tenerla in mano è una emozione! Hai di che andarne orgoglioso!!! Cita
Giankyv Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #15 Inviato 7 Giugno, 2013 Grazie a tutti per i complimenti ;) ......come dice @@renato ogni volta che la prendo tra le mani mi emoziono :rolleyes: . Questa moneta è sempre stata il mio sogno e sinceramente non pensavo di prenderla da qui a chissà quando.....in questo periodo ero alla ricerca di un 5 Lire Cinquantenario davvero forte (veramente è 1 anno che lo cerco) ma dopo aver visto questo esemplare me ne sono fregato di tutta la mia programmazione collezionistica e mi sono buttato.......il 5 Lire adesso dovrà aspettare ma sono contentissimo della scelta che ho fatto ^_^ . Vi posto un'altra mia foto.....per ora accontentatevi ma nei prossimi giorni posterò 2 foto ai livelli della moneta :P . 1 Cita
PierluigiRoma Inviato 8 Giugno, 2013 #16 Inviato 8 Giugno, 2013 Bellissima, certo che fra il 5 lire e questa un bel salto!!:) Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2013 #17 Inviato 8 Giugno, 2013 bellissima moneta, sinceri complimenti. Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl: A parte tutto questa è una moneta che impreziosisce la tua collezione, Bravissimo Cita Awards
Giov60 Inviato 8 Giugno, 2013 #18 Inviato 8 Giugno, 2013 (modificato) Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? Sembra proprio una bella moneta: purtroppo la bustina rende impossibile capire se la satinatura sia integra per cui un giudizio affidabile deve essere posto direttamente dal proprietario o da chi comunque l'ha vista. E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro! Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica? Modificato 8 Giugno, 2013 da Giov60 Cita
numismaticadott Inviato 8 Giugno, 2013 #19 Inviato 8 Giugno, 2013 Davvero una moneta bellissima, complimenti! Dario Cita
Giankyv Inviato 9 Giugno, 2013 Autore #20 Inviato 9 Giugno, 2013 Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl: Certo che me ne sono reso conto ;) :blum: .....come forse si è capito sono uno che di solito programma tutto e mi ero prefissato l'acquisto di una moneta importante all'anno.....quest'anno il 5 Lire Cinquantenario e l'anno prossimo il 20 Lire Impero, con questa mi sa che mi sono giocato almeno 5 anni di programmazione :lol: . E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro! Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica? Moneta già liberata......era una vecchia perizia, con sigilli garanzia, redatta da un noto commerciante Bolognese all'incirca a metà anni 80 (purtroppo non era presente la data esatta :( ma la cifra di vendita). Confermo che ad ore 12 son presenti 2 piccoli segnetti sul bordo ed aggiungo che quelli, insieme ad una piccola riga di colore più chiaro sotto la scritta LIRE, sono le uniche due imperfezioni presenti. Posto le 2 foto promesse ;) . Ciao 1 Cita
Scudo1901 Inviato 9 Giugno, 2013 #21 Inviato 9 Giugno, 2013 Complimenti Gian, un vero FDC, che ti darà grandi soddisfazioni in futuro! Cita
Marfir Inviato 9 Giugno, 2013 Supporter #23 Inviato 9 Giugno, 2013 Moneta favolosa e foto all'altezza, complimenti. Marfir. Cita
renato Inviato 9 Giugno, 2013 #24 Inviato 9 Giugno, 2013 ...e ora cosa fai? La tieni libera nel monetiere?? :mega_shok: Cita
Giankyv Inviato 9 Giugno, 2013 Autore #25 Inviato 9 Giugno, 2013 @@renato No.....già fatta chiudere da Tevere ;). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..