Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1925 Vetta d'Italia.


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia :yahoo:......

definitivodrittoweb.jpg
definitivoversoweb1.jpg

........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: .

Cosa ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai preso una moneta ECCEZIONALE!!

Dalla sabbiatura chiara e perfetta! La foto non riesce a rendere minimamente la bellezza che in mano, questo esemplare trasmette!

Bravo, decisione coraggiosa ma giusta!!

Congratulazioni!! Ogni volta che la guarderai penso sarà una emozione!!!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia :yahoo:......

definitivodrittoweb.jpgdefinitivoversoweb1.jpg

........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: .

Cosa ne pensate?

I più sinceri complimenti per questa chicca che hai aggiunto alla tua collezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Congratulazioni, un esemplare vicinissimo al top di conservazione, con satinatura praticamente completa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Accidenti che colpaccio, complimenti sinceri, moneta superba.

Saluti Marfir. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti ;) ......come dice @@renato ogni volta che la prendo tra le mani mi emoziono :rolleyes: .

Questa moneta è sempre stata il mio sogno e sinceramente non pensavo di prenderla da qui a chissà quando.....in questo periodo ero alla ricerca di un 5 Lire Cinquantenario davvero forte (veramente è 1 anno che lo cerco) ma dopo aver visto questo esemplare me ne sono fregato di tutta la mia programmazione collezionistica e mi sono buttato.......il 5 Lire adesso dovrà aspettare ma sono contentissimo della scelta che ho fatto ^_^ .

Vi posto un'altra mia foto.....per ora accontentatevi ma nei prossimi giorni posterò 2 foto ai livelli della moneta :P .

definitivoversoweb2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta, sinceri complimenti.

Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl:

A parte tutto questa è una moneta che impreziosisce la tua collezione, Bravissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia :yahoo:......

........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: .

Cosa ne pensate?

Sembra proprio una bella moneta: purtroppo la bustina rende impossibile capire se la satinatura sia integra per cui un giudizio affidabile deve essere posto direttamente dal proprietario o da chi comunque l'ha vista.

E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro!

Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica?

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl:

Certo che me ne sono reso conto ;) :blum: .....come forse si è capito sono uno che di solito programma tutto e mi ero prefissato l'acquisto di una moneta importante all'anno.....quest'anno il 5 Lire Cinquantenario e l'anno prossimo il 20 Lire Impero, con questa mi sa che mi sono giocato almeno 5 anni di programmazione :lol: .

E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro!

Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica?

Moneta già liberata......era una vecchia perizia, con sigilli garanzia, redatta da un noto commerciante Bolognese all'incirca a metà anni 80 (purtroppo non era presente la data esatta :( ma la cifra di vendita).

Confermo che ad ore 12 son presenti 2 piccoli segnetti sul bordo ed aggiungo che quelli, insieme ad una piccola riga di colore più chiaro sotto la scritta LIRE, sono le uniche due imperfezioni presenti.

Posto le 2 foto promesse ;) .

10025dritto.jpg

10025verso.jpg

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta favolosa e foto all'altezza, complimenti.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.