Nino Ilgufo Inviato 7 Giugno, 2013 #1 Inviato 7 Giugno, 2013 Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e volevo subito approfittare delle vostre competenze per chiedervi un giudizio su una moneta che ho acquistato da poco. Si tratta dei 10 centesimi ape emessi tra il 1919 ed il 1937 sotto Vittorio E.III. Mi parrebbe che la data riportata sulla moneta, sia il 1921 ma il 2, sia stato impresso a rovescio. Non si tratta del 1931 in quanto il 3 veniva impresso con la parte superiore della cifra "stondata" e non diritta nè evidentemente può essere il 1971... Cosa ne dite? Grazie a tutti Cita
lopezcoins Inviato 7 Giugno, 2013 #2 Inviato 7 Giugno, 2013 Non si tratta del 1931 in quanto il 3 veniva impresso con la parte superiore della cifra "stondata" e non diritta No. Nei 10 centesimi ape del 1931, la cifra "3" non è stondata, ma presenta la parte superiore dritta. Sarebbe comunque necessaria una immagine più grande del solo rovescio della moneta. Cita
lopezcoins Inviato 7 Giugno, 2013 #3 Inviato 7 Giugno, 2013 Ti posto per confronto l'immagine del rovescio del 1931: Fonte Cataloghi Online Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..