Vai al contenuto
IGNORED

aiuto


AlfaOmega

Risposte migliori

Di questa ae 23 di gr. 10.0 non riesco a prenderla da nessun verso; il ritratto, le lettere del dritto e del rovescio non le capisco, l'unica certezza, (forse), è che al rovescio dovrebbe esserci un serpente arrotolato con la testa eretta. Non mi sembra di zecca della Moesia e Tracia.

Ringrazio dei suggerimenti.

post-4498-0-82331200-1370713332_thumb.jp

post-4498-0-98079700-1370713345_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

A me ricorda i serpenti di Pergamo, che sono di solito due e tirano (a volte) un carro; ma credo non siano monete provinciali romane. A D. leggo alla fine BASIL; prima leggi qualcosa? io butteri lì ..LIGARSE o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch io ci leggo qualcosa di simile a pittini

ci vedo da ore 1 al rovescio

? I :Greek_Gamma: A :Greek_Gamma: :GreeK_Sigma: E ? :Greek_Lambda: :GreeK_Sigma:

la prima parola non credo sia :Greek_Phi: :)

scusate ma non ho resistito LOL

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, mi pare che potrebbe essere Caligola per la città di Cos, RPC 2740, speriamo che condividete.

Al dritto a dx dall'alto comincerebbe con kaisar sebatsos il resto a sx.

Sul rovescio non riesco a vedere bene, ma ad ore 11 ci stà quel monogramma che dovrebbe essere la legatura tra PO.

Posto quello che ho trovato sull' RPC.

Opinioni????

post-4498-0-39708700-1370775709_thumb.jp

post-4498-0-72121600-1370775721_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si guarda il rovescio a ore 11 si vede bene una O dentro una P( greca),alla rovescia che dovrebbe essere la legatura PO della legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, l'hai beccata. Il rovescio corrisponde e il dritto pure.

Ce l'anno anche all'American Numismatic Society ma non l'hanno fotografata...peccato. http://numismatics.org/collection/1944.100.48531. Bella moneta.

Purtroppo il grande mare della rete, almeno per me, non ha concesso nessun altra fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.