Vai al contenuto
IGNORED

Parco Archeologico Himera - 21 giugno


Risposte migliori

Segnalo che in data 21 giugno, nel Museo Archeologico di Himera si terrà una importante Giornata di conferenze.

In particolare nel pomeriggio saranno illustrate le monete di Himera, con relative problematiche, compresa la definizione del piede ponderale usato nell'antica zecca siciliana.

Ecco il programma:

post-7204-0-83175700-1371128484_thumb.jp

post-7204-0-93678700-1371128507_thumb.jp

post-7204-0-44572200-1371128522_thumb.jp

post-7204-0-95568900-1371128542_thumb.jp

Chi ha la fortuna di capitare mei paraggi, consiglio di assistere ai vari interventi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che Aldina Cutroni Tusa ha superato abbondantemente gli 80 anni (era moglie del famoso archeologo Vincenzo Tusa, morto nel 2009, e madre del prof. Sebastiano Tusa, attuale Soprintendente del Mare della Regione Sicilia).

Ha una esperienza veramente invidiabile e praticamente ha visto tutte le monete ricuperate nella zona di Himera durante i numerosi scavi archeologici.

Quindi penso che abbia sempre qualcosa da dire........

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che Aldina Cutroni Tusa ha superato abbondantemente gli 80 anni (era moglie del famoso archeologo Vincenzo Tusa, morto nel 2009, e madre del prof. Sebastiano Tusa, attuale Soprintendente del Mare della Regione Sicilia).

Ha una esperienza veramente invidiabile e praticamente ha visto tutte le monete ricuperate nella zona di Himera durante i numerosi scavi archeologici.

Quindi penso che abbia sempre qualcosa da dire........

E speriamo, in nome della Scienza, che viva almeno altri 80 anni, così da avere un buon margine di certezza di vedere editi i dati di Monte Adranone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.