Vai al contenuto
IGNORED

LE MOGLI DELLA NUMISMATICA


dabbene

Risposte migliori

La mia?

Le racconto solo quando una moneta schizza alle stelle per la quale ho provato ad aggiudicarmela con un'offerta contenuta e lei: "Non potevi offrire qualcosina in più"?

... Non sa che "quel di più" ci avrebbe ripulito i pochi risparmi, ma l'aggiorno continuamente su tutti i tentativi andati a vuoto ... non su quelli a buon fine. :crazy: :lol:


  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia?
Le racconto solo quando una moneta schizza alle stelle per la quale ho provato ad aggiudicarmela con un'offerta contenuta e lei: "Non potevi offrire qualcosina in più"?
... Non sa che "quel di più" ci avrebbe ripulito i pochi risparmi, ma l'aggiorno continuamente su tutti i tentativi andati a vuoto ... non su quelli a buon fine. :crazy: :lol:

Gli hai per caso anche raccontato dei tentativi andati a vuoto per aggiudicarti medaglie che puntualmente ti vengono soffiate da uno dell'antica Capua (Caserta)? :crazy: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli hai per caso anche raccontato dei tentativi andati a vuoto per aggiudicarti medaglie che puntualmente ti vengono soffiate da uno dell'antica Capua (Caserta)? :crazy: :blum:

Beh ... non mi lamento se vanno in mani esperte, ma più di qualcuna glie le ho tirate da sotto la sedia al gran ... capo di Capua.
Aspetto con certosino silenzio e meditazione che mi passa sotto il naso quella d'argento del 1702 e l'Hamerani 1683 ... non ho fretta. La vendetta si consuma come un gelato!
Per quella occasione, se dovesse capitare, non ci saranno i freni coniugali. :guitarist: ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Può condizionare l'altra metà il numismatico, collezionista o studioso che sia ? Questa è la domanda, le risposte possono essere ovviamente infinite.

A volte ne ho sentite tante in questi anni, tra il divertente e l'imbarazzante, però indubbiamente se la passione c'è, se c'è coinvolgimento, una certa influenza il numismatico, bene o male la subisce.

Il collezionista ha un problema semplice, compra, compra monete..., certamente il tutto non passa sempre inosservato, c'è sempre o spesso un rendere conto....

Un classico è il ritorno dall'asta, entra in casa disinvolto, cerca di essere naturale, fa finta di nulla, ma la domanda arriva quasi sempre, ed è una mazzata, allora ? allora cosa risponde...., ma a questo punto capisce che qualcosa deve dire, non scappa.

Di solito è furbo, non è sprovveduto, nasconde il grosso ed esibisce una piccola moneta medievale, di quelle che anche lui fatica a comprendere, spesso se la cava, la risposta è un effettivamente è bruttina, potevi trovare di meglio.

Quindi il collezionista, che spesso è solitario e non pubblicizza verso il mondo esterno, anche in famiglia è diciamo sobrio, meglio non ostentare, il basso profilo è sempre opportuno e consigliato anche entro le proprie mura.

Ma anche lo studioso, qualche problemino lo può avere, sempre sui libri, e quanto leggi dice sempre lei !

E quanti ne compri aggiungo io, su dove metterli poi è meglio neanche parlarne.

E poi ci sono i Convegni, gli eventi, e qui nascono le richieste, le concessioni, sabato dovrei andare a....,

quando va bene la risposta è, ancora ?

E allora nascono i patteggiamenti, ma anche i patteggiamenti costano...., e se ci tieni sai che qualcosa ti tocca..

Ma c'è anche il forum, il forum prende, spesso il numismatico, in questo caso il lamonetiano passa un bel po' di tempo sul forum, e dopo un po' spesso arriva il classico allora che vogliamo fare ? Facciamo notte ?

Infatti ecco perché molti scrivono in piena notte....

Ma alla fine il più delle volte risulta essere un gioco delle parti, una recita, e se non tiri la corda, alla fine anche lei capisce che c'è di peggio nella vita....

Argomento che può essere affrontato in stile tipicamente estivo, con leggerezza ed ironia, ma per chi vuole può assumere anche valenze psicologiche di un certo peso, certamente il numismatico ha diversi fronti con cui relazionarsi, lo sappiamo, e la famiglia indubbiamente è uno di questi, vedete voi...., indubbiamente qui avete un vantaggio questa volta, lei è difficile che lo legga sul forum e non è poco....,

buon week-end,

Mario

Io spesso scrivo in piena notte, ma solo perchè la notte mi piace e mi dà ispirazione.

Viva i single. Freedom and progress.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.