Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Carlino da 2,5 doppie 1786


Risposte migliori

Salute a tutti

Vi posto una tra le più "anziane" monete in collezione che sta prendendo un po' di luce e aria in queste settimane, che mantiene comunque, credo, un suo certo fascino storico ed estetico intatto, anche se certamente non in conservazione elevata. Credo sia entrata in raccolta a inizi anni '70, quasi sicuramente come acquisto da un'Asta Ratto, anche se non conosco l'anno preciso.

Mi scuso come sempre per le foto molto scarse; anzi se qualcuno pietoso mi riesce a raddrizzare quella del R gliene sono grato :)

Poi Vi dico come fu periziata

http://i39.tinypic.com/bdwnpc.jpg

http://i39.tinypic.com/dbti5i.jpg

Grazie a tutti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle poche ma sentite risposte ;)

La moneta fu periziata nel 1972 come BB/q. SPL con tracce di appiccagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle poche ma sentite risposte ;)

La moneta fu periziata nel 1972 come BB/q. SPL con tracce di appiccagnolo

scusa,non ti avevo risposto proprio per evitare di chiederti se aveva traccia di appiccagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle,immagini la presenza pregressa di un appiccagnolo non è cosi evidente. Si ravvisa invece un'usura abbastanza caratteristica specie del dritto. Devo dire che il disgraziato che ha fatto montare una simile chicca non ha fatto in tempo a fare danni gravissimi. Penso a quella Vittorio Amedeo II postata qualche mese fa e poi finita da Bolaffi. Quella si che era stata devastata.

complimenti per i pezzi sempre di pregio che ci stai regalando. A,presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Circa 40 anni fa fu pagata 775.000 lire....

Se tutto va bene la prossima settimana Vi posto le immagini della sorellona maggiore! :)

E lì andiamo decisamente su, di prestigio, di conservazione, di importanza.

E non è appiccagnolata!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il 10 Scudi ho avuto la possibilità di farlo mio all'asta Varesi 40 del 19 marzo 2003. Fu aggiudicato a 26.500 euro + diritti se Alberto non mi smentisce. Ma al mio agente è mancato il fegato e adesso - se ci penso - ancora mi mangio il mio. :)

Quindi sorry, ma non posso soddisfare la richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente per le chicche che gentilmente condividi con noi :good:

Deve essere una grande soddisfazione il fatto di voltarsi indietro di molti anni e pensare a tutti i pezzi man mano entrati a fare parte di una importante collezione...alla fine ci si ricorda di ognuno di loro quasi come l'arrivo di un figlio :rofl:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.