Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta straniera


Risposte migliori

ciao a tutti inizio questa nuova discussione per identificare questa moneta in mio possesso di cui non ne conosco ne l'anno di coniazione ne di che periodo ne faccia parte. Si legge solamente la firma dell'incisore : lagrange con sotto una A

Mi affido al vostro giudizio e alla vostra conoscenza grazie.!

post-31267-0-61870200-1371835020_thumb.j

post-31267-0-30307400-1371835027_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti inizio questa nuova discussione per identificare questa moneta in mio possesso di cui non ne conosco ne l'anno di coniazione ne di che periodo ne faccia parte. Si legge solamente la firma dell'incisore : lagrange con sotto una A

Mi affido al vostro giudizio e alla vostra conoscenza grazie.!

aggiungo che è una moneta d'argento di diametro appena piu grande della 5 lire 1878. scusate i mezzi orribili per descrivere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere 1/8 di birr se non erro e per me è falsa per i seguenti motivi:

- occhio bocca naso del re, l'orecchio

- bordo mancante

- corona del re e del leone

- forma delle lettere/simboli

@@neilyo hai 150 k a risposta per inserire le foto, prova a inserirle più grandi (quelle che hai inserito sono da 30k scarsi)

puoi mettere una foto per risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovrebbe essere 1/8 di birr se non erro e per me è falsa per i seguenti motivi:

- occhio bocca naso del re, l'orecchio

- bordo mancante

- corona del re e del leone

- forma delle lettere/simboli

@@neilyo hai 150 k a risposta per inserire le foto, prova a inserirle più grandi (quelle che hai inserito sono da 30k scarsi)

puoi mettere una foto per risposta :)

mhh si ho guardato poi nelle monete originali non c'è la firma di lagrange cmq posto un'altra foto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Neylo, fidati di quello che ti hanno già detto, specie Linda è stata molto precisa offrendoti infatti un confronto con una moneta autentica, la tua moneta sicuramente ha le misure di un tallero, circa 40 mm per 28 gr e qualcosa se autentico, ne circolano tantissimi, come ti ha specificato Lindap ha però la dicitura dell' 1/8 di birr, quella scritta che vedi sotto i piedi del leone, sotto il collo di Menelik invece ci sarebbe la data, molto approssimativa e improbabile , sembrerebbe il 1887 EE cioè il nostro 1894

purtroppo per te non è nemmeno d'argento

saluti e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Neylo, fidati di quello che ti hanno già detto, specie Linda è stata molto precisa offrendoti infatti un confronto con una moneta autentica, la tua moneta sicuramente ha le misure di un tallero, circa 40 mm per 28 gr e qualcosa se autentico, ne circolano tantissimi, come ti ha specificato Lindap ha però la dicitura dell' 1/8 di birr, quella scritta che vedi sotto i piedi del leone, sotto il collo di Menelik invece ci sarebbe la data, molto approssimativa e improbabile , sembrerebbe il 1887 EE cioè il nostro 1894

purtroppo per te non è nemmeno d'argento

saluti e benvenuto

ok grazie millesiete stati chiarissimi ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


??? :shok:

non ti stupire Profausto, alcune persone farebbero di tutto per avere UN PUNTO in più nella scalata al titolo nobiliare, come se fossero questi i traguardi importanti della vita, detto questo facciamo punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
Il 21/6/2013 alle 19:17, neilyo dice:

ciao a tutti inizio questa nuova discussione per identificare questa moneta in mio possesso di cui non ne conosco ne l'anno di coniazione ne di che periodo ne faccia parte. Si legge solamente la firma dell'incisore : lagrange con sotto una A

Mi affido al vostro giudizio e alla vostra conoscenza grazie.!

post-31267-0-61870200-1371835020_thumb.j

post-31267-0-30307400-1371835027_thumb.j

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 4/4/2021 alle 17:36, angelo81angelo dice:

ne ho una identica alla tua, uguale uguale

Se ne hai una uguale uguale a questa:

uguale.jpg.8adafd9d3e0c8181c4a31947e0f9b0e6.jpg

 

Vuol dire purtroppo che possiedi una riproduzione senza alcun valore, sempre che sia uguale uguale naturalmente.

 

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.