Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
violace88

quanto valgono?

queste sono fra tutte le mie monete le 7 che io ritengo più belle solo che io non sono un esperta e non so se è davvero così perciò vi invio una foto.

sono:

-100 lire del 1979 della FAO "nutrire il mondo"

-100 lire del 1981 "centenario accademia navale di Livorno 1881-1981"

-200 lire 1980 FAO "valorizzazione della donna"

-500 lire caravelle del 1966

-100 lire 1995 "1945-1995 FAO fiat panis"

-20 c Vittorio Emanuele III 1940

-50 c Vittorio Emanuele III 1940

La foto non rende molto bene l'idea...le prime 2 della lista e le 100 lire del 1995 sono lucentissime. Mi potete dire se queste monete sono BB o FDC o etc, etc... e se hanno un valore? vi ringrazio tano, Viola.

P.S.

spero che si vedino gli allegati non ne sono molto sicura.

post-2572-1146746229_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli allegati non si vedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte monete molto comuni, che anche in FDC hanno un valore pressochè nullo (il facciale, per le monete della repubblica). Qualcosina in più possono valere le 500 lire caravelle, ma parliamo di un paio di € se circolate, e poco di più se FDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poter dare una valutazione della conservazione invece servirebbero fotografie più grandi, e postate moneta per moneta. Così a spanne, mi parrebbe che le monete repubblicane siano quasi tutte in buona conservazione, direi almeno SPL (forse qualcosa in meno il 200 lire). Anche la caravella, che è la moneta con un pò più di pregio, pare in buona conservazione, anche se, ripeto, per dare un giudizio preciso ci vorrebbe una fotografia più grande e dettagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti