Sator Inviato 28 Giugno, 2013 #1 Inviato 28 Giugno, 2013 Ciao, qui io non ho trovato molto, anzi..... ad essere sincero non sono riuscito a classificare questa moneta. Mi sembra un Follis, dico bene? La patina è discreta, purtroppo i dettagli (soprattutto al R/) non sono il massimo.... ma so che voi fate miracoli.... Come imperatore vedo scritto CONSTANTINUS al D/. Il diametro è di 18 mm. Saluti Federico Cita
borgia Inviato 28 Giugno, 2013 #2 Inviato 28 Giugno, 2013 (modificato) Può essere questa: Impero romano. Costantino I. 306-337 d.C. AE 21. D/ IMP CONSTANTINVS PF AVG. Busto lauerato e corazzato a destra. R/ SOLI INVICTO COMITI. Il Sole stante a sinistra regge globo. RIC VII Roma 27. Modificato 28 Giugno, 2013 da borgia Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 28 Giugno, 2013 Può essere questa: Impero romano. Costantino I. 306-337 d.C. AE 21. D/ IMP CONSTANTINVS PF AVG. Busto lauerato e corazzato a destra. R/ SOLI INVICTO COMITI. Il Sole stante a sinistra regge globo. RIC VII Roma 27. Buongiorno Borgia, io non sono un esperto e magari dico una fesseria, ma, messe a confronto, ammetto che non mi convince molto il volto dell'imperatore...... Grazie Federico Cita
borgia Inviato 28 Giugno, 2013 #4 Inviato 28 Giugno, 2013 Cioè pensi che la tua sia un falso? borgia. Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 28 Giugno, 2013 Cioè pensi che la tua sia un falso? borgia. No no, o almeno, spero di no, io intendevo dire che secondo me le due monete, messe a confronto, non sono proprio identiche. Molto probabilmente è solo lo scarso stato di conservazione a crearmi questi dubbi..... come al R/ la T sopra la stella, io non la vedo (mi sembra altro quella traccia che rimane). Federico Cita
borgia Inviato 28 Giugno, 2013 #6 Inviato 28 Giugno, 2013 Em no è lo stato di conservazione....è normale che non sono uguali :) borgia. Cita
borgia Inviato 28 Giugno, 2013 #7 Inviato 28 Giugno, 2013 Comunque aspettiamo altri pareri. borgia. Cita
Arka Inviato 28 Giugno, 2013 #8 Inviato 28 Giugno, 2013 E' diversa la zecca, quella postata da Borgia è Arelate, quella di Sator, credo, Roma. Arka Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 28 Giugno, 2013 E' diversa la zecca, quella postata da Borgia è Arelate, quella di Sator, credo, Roma. Arka Allora cambia solo la zecca.... grazie! Cita
Exergus Inviato 28 Giugno, 2013 #10 Inviato 28 Giugno, 2013 Concordo con Arka per la zecca di Roma, dovrebbe essere il RIC VII Roma 27, R su X a sx, F a dx, esergo RP. Questo è della terza officina (RT) Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #11 Inviato 28 Giugno, 2013 Concordo con Arka per la zecca di Roma, dovrebbe essere il RIC VII Roma 27, R su X a sx, F a dx, esergo RP. _____3.jpg Questo è della terza officina (RT) _____2.jpg Grazie mille!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..