Adri67 Posted June 28, 2013 Share #1 Posted June 28, 2013 (edited) Salve a tutti, mi sono da poco aggiudicato una 2 Lire del 1915, moneta che ho spesso visto in questo forum che m'è piaciuta tanto d'acquistarla. Ne ho viste alcune nei negozi di numismatica nella mia città che mi hanno lasciato perplesso, i bordi vicini al tondo esterno erano staccati, si vedeva un piccolo solco, ed erano convessi , cioè salivano all'insù come se la moneta fosse composta da 2 parti, il cerchio esterno con all'interno le 2 facce . E' mai possibile ? Grazie dell'attenzione Adriano Ho paura di avere sbagliato sezione di segnalazione ...... Edited June 28, 2013 by Adri67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted June 29, 2013 Share #2 Posted June 29, 2013 :confused: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted June 29, 2013 Share #3 Posted June 29, 2013 Interpretando il tuo quesito...... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23 forse la risposta è questa? saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachiara Posted June 30, 2013 Share #4 Posted June 30, 2013 Forse si riferisce a questo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted June 30, 2013 Share #5 Posted June 30, 2013 A questo punto solo Adri67, intervenendo, potrà spiegare cosa intendeva chiedere..... saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adri67 Posted July 2, 2013 Author Share #6 Posted July 2, 2013 Mi scuso se sono stato poco chiaro, Tartachiara è riuscita a decifrare la mia domanda. Il 1° solco esterno delle monete che ho visto era molto più profondo che nella foto, per tutta la circonferenza della moneta con i bordi sollevati . Da qui il dubbio, questa moneta com'è stata coniata ? Proverò a fare una foto, nonostante la vetrina e il gestore del negozio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts