toponedizecca Inviato 5 Luglio, 2013 #1 Inviato 5 Luglio, 2013 Cari amici, che parere di conservazione dareste a questo scudo? Quale può essere il suo valore? Vi ringrazio per le risposte Cita
ilcollezionista90 Inviato 5 Luglio, 2013 #2 Inviato 5 Luglio, 2013 Personalmente darei un BB+ allo scudo da te presentato , per il suo valore , mi terrei introno agli 80 euro :) Saluti . Cita
toponedizecca Inviato 6 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2013 Ringrazio tanto l'unico amico che mi ha risposto per la sua precisa e gentile valutazione. Nessun altro ha il "coraggio" di cimentarsi in questa "difficilissima" valutazione"? Cita
Guest carledo49 Inviato 6 Luglio, 2013 #4 Inviato 6 Luglio, 2013 Secondo me un buon BB, valutazione comprensiva anche del colpo ad ore 6 del D, malamente ripreso. Diversi segni sui campi che lasciano presagire una passata ripulitura maldestra. I rilievi ancora sono abbastanza definiti anche se, in maniera piuttosto omogenea, si intravvedono i segni di circolazione ed usura (foglie, baffi, tempia). Carlo Cita
defa92 Inviato 6 Luglio, 2013 #5 Inviato 6 Luglio, 2013 Premetto che non me ne intendo molto di questa moneta, cmq vedi dei bei rilievi e solo un colpo forse ripreso a ore 6? Mi pare che sia difficile trovare queste monete con assenza di colpi. Anche considerando che ai tratta di un grande modulo.. a me personalmente la moneta non diapiace anzi!!!:) complimenti per l'acquisto, non saprei pero aiutarti per una precisa e accurata valutazione di conservazione e prezzo e per evitare di dire cose a caso, passo ad altri forumisti piu esperti!! Ciao! Cita Awards
UmbertoI Inviato 6 Luglio, 2013 #6 Inviato 6 Luglio, 2013 Ciao! eccomi come da tua richiesta! :D Effettivamente i fondi fanno la differenza rispetto a quella postata da me; peccato per il colpo ad ore sei sul diritto. Il rovescio sembra avere, parer personale, uno stato di conservazione superiore al diritto ( come spesso noto sia nella monetazione di Vitt.Emanuele II e Umberto I, in particolare nei moduli grandi); probabilmente ha subito, come dice @@carledo49, una ripulitura maldestra, ma sembra che comunque stia ripatinando, forse col tempo si noteranno meno ;) . Complessivamente un buon BB sul diritto ed un BB+ sul rovescio Cita Awards
toponedizecca Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #7 Inviato 8 Luglio, 2013 RIngrazio gli amici che hanno risposto. Personalmente le davo almeno almeno un BB+, ma le vostre osservazioni mi hanno insegnato qualcosa in più. L'ho pagata in tutto 57 euro. Spero che non sia stato troppo..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..