Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007


Risposte migliori

Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.

Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però?

Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco :(  (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina") :(  ma una foto delle monete tedesche :P

Fatemi sapere. :D

213440[/snapback]

Basta che il tuo amico va in banca e gli dice:" Ich will ein roll (oppure zehn -10)von 2 Euro römische Verträge" Dovrebbe bastare.

Una me la metti da parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    40

  • annovi.frizio

    37

  • Diabolik73

    28

  • skaterghost

    27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.

Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però?

Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco  (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina")  ma una foto delle monete tedesche 

Se per caso riesce a trovarla e te ne avanza una.....

io sono in trattative per averne qualcuna spagnola... magari potremmo organizzare uno scambio....

(anche se per ora, per scaramanzia, non prometto nulla...)

In ogni caso fammi sapere

grazie

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo per lo scambio aleroit2000 anche se verso la fine della prossima settimana mi dovrebbero arrivare tutte le monete dei vari paesi, qualche doppione non dà fastidio e può sempre servire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi se non vi porta problemi potreste lasciarne una anche a me , di qualsiasi Zecca, come capita insomma...

Vi ringrazio

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

oggi mi è capitato come resto dal panettiere una moneta da un euro austriaca 2006 NON é ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE, al 2 euro Italia Trattato è di un altro pianeta quella austriacha lucida, bella, veramente

ciao

IBK

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivata una moneta da 2 euro commemorativa trattato di Roma emissione Belgio, devo dire che non è nemmeno paragonabile a quella italiana, questa è veramente FDC!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dirvi il mio parere(cosa che ho detto anche al mio amico)

questa moneta è stata coniata come la prima commemorativa italiana,

la seconda e la terza sono di una qualità più alta ma la prima è la quarta

...sembra che le abbiano passate sotto la carta abrasiva... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io oggi ho fatto un salto alla BI è ho preso un rotolino!

Ancora non l'ho aperto perciò non vi so dire molto sulla loro qualità ma le monete agli estremi non sono malissimo!

Ne approfitto per chiedere a skaterghost e aleroit2000 di tenermi da parte alcune monete se possibile!!! :D

skaterghost ti volevo chiedere se il tuo amico voleva prendere le monete tedesche di ogni zecca!

Se si allora prenotamene una per ogni zecca!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ci si chiede come mai gli stranieri non facciano coniare alla nostra zecca le loro monete...

213741[/snapback]

Dai ora non esageriamo,

la nostra Zecca ha coniato

fior fior di monete,penso

che gli errori capitino

in tutte le zecche...quello

che volevamo capire io

ed il mio amico è il motivo

della 2€ che ho postato... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti dire che la zecca italiana sia pessima mi sembra esagerato: storicamente siamo stati sempre tra i migliori.

per quanto riguarda la "scarsa" qualita' dei 2 euro io la penso cosi':

non e' coniata male a priori... ha subito un post-trattamento che l'ha resa non fdc!

...le avranno messe in una centrifuga o che ne so... :P

la cosa che mi fa pensare e': sara' voluta la cosa per far si che gli esemplari veramente fdc siano meno? bah.. qualcosa sotto di strano c'e'....

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io oggi ho fatto un salto alla BI è ho preso un rotolino!

Ancora non l'ho aperto perciò non vi so dire molto sulla loro qualità ma le monete agli estremi non sono malissimo!

Ne approfitto per chiedere a skaterghost e aleroit2000 di tenermi da parte alcune monete se possibile!!! :D

skaterghost ti volevo chiedere se il tuo amico voleva prendere le monete tedesche di ogni zecca!

Se si allora prenotamene una per ogni zecca!!!! :D

213750[/snapback]

Il mio amico và in Germania in gita di piacere e non capisce un tubo nè di monete nè di zecche.

Ho già stampato la foto dell'amico richterian, a fianco della foto ho scritto la frase dell'amico Ibk, gli parlerò anche delle zecche tedesche ma non vorrei che mi si spaventasse :D :P

A parte gli scherzi, lo vedo quasi tutti i giorni, lo stò catechizzando a dovere, speriamo che l'allievo superi il maestro. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti dire che la zecca italiana sia pessima mi sembra esagerato: storicamente siamo stati sempre tra i migliori.

per quanto riguarda la "scarsa" qualita' dei 2 euro io la penso cosi':

non e' coniata male a priori... ha subito un post-trattamento che l'ha resa non fdc!

...le avranno messe in una centrifuga o che ne so...  :P

la cosa che mi fa pensare e': sara' voluta la cosa per far si che gli esemplari veramente fdc siano meno? bah.. qualcosa sotto di strano c'e'....

213773[/snapback]

Concordo con quanto ha detto katayama, la pessima qualità del conio è troppo ricorrente, qualcosa di strano c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo ho ritirato oggi la moneta in Banca d'Italia,fresca di rotolino e già mi pareva facesse schifo,poi quando sono uscito fuori alla luce ho notato che era proprio così,qualità a dir poco pessima

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.