Vai al contenuto
IGNORED

E dite che Ebay non prende provvedimenti...


Alexxx

Risposte migliori

[quote]Nel tentativo di proteggere il Suo account eBay, siamo stati costretti a sospenderlo finché non sará possible ripristinarlo nel modo piú sicuro. Abbiamo agito di conseguenza perché la Sua password potrebbe essere stata intercettata. Non possiamo purtroppo riverlare le procedure investigative che ci hanno portato a questa conclusione. Non dimentichi, comunque, che abbiamo agito nel Suo interesse.

La preghiamo di rispondere direttamente a questa email per ricevere informazioni su come ripristinare il Suo account.

Grazie per la pazienza e collaborazione dimostrate.

Cordiali saluti,

SafeHarbor Department
eBay Inc.[/quote]
blink: :blink: :huh: :huh: :o :o :angry: :angry: :angry: :huh: :huh:
Io non ho fatto ninete... Ho sempre pagato... Ed è da un mese che non faccio offerte.... Mah, misteri della vita

:blink: :blink: :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sicuri che sua una mail autentica? Ci riesci a postare anche l'header del messaggio?

Riesci comunque ad accedere ad ebay o è vero che ti hanno bloccato?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
A naso se rispondi poi ti chiedono altri dati. Occhio che non vogliano scipparti l'account ebay (o peggio).

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che il tuo account sia ok? Ogni tanto arrivano anche a me messaggi strani, che regolarmente invop a ebay nella sezione anti-frodi e sistematicamente mi dicono che sono dei tentativi di rubarmi l'account.
Non mi ricordo la procedura corretta, ma loro mi raccomandano sempre di non inserire password e userid dalla casella email ma di passare sempre da ebay.it.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Alert ID : 0262341143

You have received this email because you or someone had used your account to make fake bids on eBay. For security purposes, we are required to open an investigation into this matter. To help speed up this process, you are required to verify your eBay account by following the link below.

[url="http://scgi.ebay.com/verify_id=ebay&user=02626454"]http://scgi.ebay.com/verify_id=ebay&user=02626454[/url]

Please save this fraud alert id for your reference

Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, then we will assume this account is fraudulent and will be cancelled. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your eBay account has not been fraudulently used to combat fraud. 

We appreciate your support and understating, as we work together to keep eBay a safe place to trade.

Thank you for your patience in this matter.

Regards, Safeharbor Department (Trust and Safety Department)
eBay Inc.

Please do not reply to this e-mail as this is only a notification message.

Copyright 2004 eBay Inc. All Rights Reserved.
Designated trademarks and brands are the property of their respective owners.
eBay and the eBay logo are trademarks of eBay Inc. is located at Hamilton Avenue, San Jose, CA 95125[/quote]


Prima ancora mi era arrivata questa mail...
Comunque il mio account è dissativato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sì, se fai una ricerca con google sull'alert id trovi numerosi messaggi che segnalano che è un falso per rubare gli account.

Quel link [url="http://scgi.ebay."]http://scgi.ebay.[/url].. appare corretto, ma in realtà ti direziona in un sito fasullo che *sembra* in tutto e per tutto ebay. Tu metti utente e pwd, et voila' il tuo account poi lo usa un altro. Se hai fatto così, probabilmente non è bloccato, può darsi che gli abbiano cambiato password. Prova a vedere se riesci a farti spedire la pwd.

Qual è il tuo id ebay?

L'header delle mail è quel pezzo di mail che contiene tutti i vari log di trasferimento della mail e permette di capire se una mail sia genuina o meno. Pistolando con le opzioni del programma che usi per leggere la posta elettronica dovresti riuscire a visualizzarlo.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a randare all'indirizzo di sopra e "guarda caso" non esiste più...

l'header sarebbe questo?

Return-Path: <[email protected]>
Received: from vsmtp6.tin.it (192.168.70.232) by ims1b.cp.tin.it (7.0.027)
id 41644F32008E8981 for ########; Sun, 28 Nov 2004 21:17:37 +0100
Received: from gix (84.247.51.8) by vsmtp6.tin.it (7.0.027)
id 4178D26D03B9259D; Sun, 28 Nov 2004 21:17:37 +0100
Message-ID: <[email protected]> (added by [email protected])
From: "eBay" <[email protected]>
Subject: ****Urgent Account Security Measures****
Date: Sun, 28 Nov 2004 22:17:16 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/html;
charset="us-ascii"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2600.0000
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
La riga:

Received: from gix (84.247.51.8) by vsmtp6.tin.it (7.0.027)

dice da dove è stata originata (non che sia impossibile da falsificarsi, ma normalmente non viene fatto).

L'host 84.247.51.8 da una rapida ricerca risulta assegnato ad un provider Rumeno:

inetnum: 84.247.48.0 - 84.247.63.255
netname: TELEMOBIL-SA
descr: Telemobil S.A.
descr: Calea Bucuresti, nr. 2B bis,
descr: Balotesti, Jud Ilfov, Romania

quindi non viene da ebay.


Ma tu avevi cliccato su quel link?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Addenda: edita il messaggio di prima e rimuovi il tuo indirizzo di email se non vuoi ricevere tonnellate di mail indesiderata.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Alexxx' date='03 dicembre 2004, 23:35']Si... :unsure:[/quote]

il tuo id ebay qual è? Inoltre avevi salvato su ebay informazioni importanti (del tipo carta di credito)?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay non credo, ho fatto paypal, però quando mi ha linkato nel falso ebay mi aveva chiesto di mettere le informazioni sulla carta di credito anche, fortunatamente non le ho messe... Per ID intendi username? E' nuccio115 (il nome di mio padre)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il tuo nome utente su ebay.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Mi era sfuggito. Temo che ti abbiano proprio rimosso.

credo che sia possibile essere riammessi in quanto so di utente che sono stati riammessi, però probabilmente dovrai penare un po'. Di fatto non so neanche se ti convenga visto che il feedback non era elevatissimo.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Alexxx ,Ebay lo dice sempre loro non mandano email in Inglese ad un clienti Italiano quelle le conosco sono per prendere i dati.
Se scrivi a loro ti sapranno dire,ora ti stanno cambiando la pw ecc.
Mai rispondere ad email in Inglese.
Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente penso ti convenga chiedere direttamente a ebay cosa fare, magari riesci a tenere lo stesso id, ma poi cambia subito la tua mail di default.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il feedback non mi interessa, però mi interessa se hanno rubato cose importanti sulla carta di credito...
Incuso non so proprio come ringraziarti per la disponibilità, la pazienza e la velocità :) :)


Favaldar lo terrò a mente per la prossima volta, grazie anche a te
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.