matteo95 Inviato 18 Luglio, 2013 #1 Inviato 18 Luglio, 2013 Salve a tutti In un lotto di monete acquistato in asta c'era questa moneta che non rientra nel mio campo ..... mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo alla conservazione Grazie mille Saluti Matteo Cita Awards
matteo95 Inviato 18 Luglio, 2013 Autore #2 Inviato 18 Luglio, 2013 Spero che le foto siano decenti Cita Awards
matteo95 Inviato 20 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2013 È proprio cosí brutta :(? Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 20 Luglio, 2013 #4 Inviato 20 Luglio, 2013 Perché dici che è brutta? A me pare proprio di no. Sono monete in mistura particolari dove i problemi e la scarsa accuratezza di coniazione sono piuttosto diffusi. La conservazione mi pare buona anche se il tondello presenta diverse schiacciature e molte debolezze di conio che fanno sembrare usura alcune zone della moneta. Sembra molto ben centrata con buona parte dell'argentatura ancora presente. Il Diritto è migliore del rovescio, ma questo generalmente succede abbastanza spesso. La moneta comunque ha circolato e si vede. Al Dritto, in basso mi sembra di notare della corrosione sul bordo e del surplus di metallo. Azzardando una conservazione....direi sul BB/BB+ in mano potrebbe essere qualcosina in più. Carlo Cita
matteo95 Inviato 20 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 20 Luglio, 2013 @@carledo49 grazie del parere purtroppo la mia esperienza in campo numismatico si ferma sulla monetazione genovese e sui marenghi .... Queste monete sono per me sconoscuuute ma molto affascinanti Dicevo brutta per il fatto che la discussione l avevo aperta da tre giorni e visto che nessuno mi aveva risposto per rimetterla in evidenza ho scritto ció .... ovviamente in modo ironico :) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 20 Luglio, 2013 #6 Inviato 20 Luglio, 2013 Concordo con il parere dell' amico Carlo. Tienila come ricordo perchè è ricca di storia, era quasi la paga giornaliera di un soldato (mi sembra che l' aveva detto l' amico Silvio), se non erro. 1 Cita Awards
R-R Inviato 20 Luglio, 2013 #7 Inviato 20 Luglio, 2013 non male per il tipo di moneta, poca usura, vediamo l'argentantatura in buona percentuale, ma un po' penalizzata dalle schiacciature e debolezze di conio, che spesso notiamo su questo tipo di moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..