Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri ho aperto una discussione che è stata bloccata.

La moneta è stata consegnata alle autorità competenti e se riesco posto la foto.

Grazie comunque.

post-36767-0-11269800-1374233336_thumb.j

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Ottimo @@stefano108, hai operato correttamente e nel rispetto della legalità. D'altra parte avevi dimostrato fin da subito una dose di buon senso che purtroppo non tutti hanno.

Come abbiamo detto di fronte a certe situazioni non ci è possibile essere d'aiuto, ora comunque ci sono le condizioni per poter soddisfare la tua richiesta.

Attendiamo le foto (prova magari a ridimensionarle e a ritagliarle con un programmino di photo editing).

Awards

Inviato (modificato)

spiacente, la moneta risulta troppo piccola rispetto alla foto...

se ci sono dei gigli mi sa che non è così antica, potrebbe essere medievale.

per monete antiche si intendono quelle precedenti il Medioevo.

Potrebbe essere utile sapere la zona del ritrovamento.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Credo di averla identificata proprio grazie al vostro sito.

Dovrebbe essere: Carlo viii tre gigli in un lato, croce e crocette nell'altro, in rame.

Ma non corrisponde il diametro 20mm invece di 18mm.

Inviato

ti hanno consegnato un verbale di consegna?

Guest utente3487
Inviato

Mi complimento anche io per il tuo alto senso civico, ma ovviamente sarebbe interessante sapere se anche "d'altra parte" si sono comportati con professionalità e competenza. Intendo dire: ti hanno rilasciato ricevuta della consegna? Specificando esattamente quello che hai consegnato? Ti hanno comunicato se e quando riceverai un premio per il ritrovamento oppure no? Hanno fatto domande sul contesto di ritrovamento? (dove esattamente e se hai notato altri segnali di possibile contesto archeologico?)

Inviato

Allora:la moneta L'ho consegnata al capo dei vigili della citta il quale la consegnera ad autorità competenti in materia.

Lunedi o martedì mi faranno sapere.

Purtroppo non essendo più in possesso della moneta non posso postare altre foto.

Ma quando si trova un oggetto antico deve essere tutto cosi complicato?

Inviato

Oggi mi ha chiamato la responsabile del museo civico di Cattolica rn.

Non appena la moneta sarà identificata, molto probabilmente verrà esposta.

Allora:la moneta L'ho consegnata al capo dei vigili della citta il quale la consegnera ad autorità competenti in materia.

Lunedi o martedì mi faranno sapere.

Purtroppo non essendo più in possesso della moneta non posso postare altre foto.

Ma quando si trova un oggetto antico deve essere tutto cosi complicato?

Inviato

Oggi mi ha chiamato la responsabile del museo civico di Cattolica rn.

Non appena la moneta sarà identificata, molto probabilmente verrà esposta.

a dire il vero se la moneta non è di grande valore/interesse storico te la dovrebbero ridare indietro...

o mi sbaglio?

Inviato

Meriti un plauso pubblico, tienici aggiornato su dove finirà la moneta e sulla catalogazione della stessa,

saluti,

Mario

Inviato

Non ho capito bene cos'è successo!

Hai trovato una moneta e l'hai consegnata alle autorità giusto? E anche se la moneta non è di particolare interesse storico hanno detto che forse la mettono nel museo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.