umpire Inviato 19 Luglio, 2013 #1 Inviato 19 Luglio, 2013 salve a tutti, oggi un amico sapendo che mi piacciono le monete antiche mi ha regalato 2 monete una di queste e' 5 lire 1914. vorrei sapere da qualche esperto se la moneta e' autentica. allego fronte retro. ringrazio tutti anticipatamente Cita
elmetto2007 Inviato 19 Luglio, 2013 #2 Inviato 19 Luglio, 2013 falsa. Il bordo sottilissimo è un indicatore palese di falsità Cita
umpire Inviato 19 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2013 falsa. Il bordo sottilissimo è un indicatore palese di falsità ok grazie Cita
TIBERIVS Inviato 19 Luglio, 2013 #4 Inviato 19 Luglio, 2013 Moneta palesemente falsa: come già detto in primis il bordo arrotondato, incisioni..... solo un consiglio quando si posta una foto bisognerebbe avere l'accortezza di inserirle con il verso giusto; le foto DEVONO comprendere la totalità della moneta, parti non fotografate della stessa impediscono la valutazione esatta ( non è questo il caso!) saluti TIBERIVS Cita
Paolino67 Inviato 19 Luglio, 2013 #8 Inviato 19 Luglio, 2013 Va bene che è un amico, ma anche senza vedere la moneta (che per inciso, è la solita, pessima, riproduzione da bancarella) bastebbe fare una piccola riflessione sulla probabilità che qualcuno possa regalare a cuor leggero una moneta che vale non meno di 7/8 mila Euro..... 2 Cita
numismaticadott Inviato 22 Luglio, 2013 #9 Inviato 22 Luglio, 2013 purtroppo è falsa, mi dispiace... :pardon: Dario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..