Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

ho provato a cercare senza successo info in merito nel forum quindi provo a chiederlo qui.

Ho visto in giro in vendita euro di Saint Martin (isola caraibica francese).

Nella presentazione era indicato che si trattava di edizioni non ufficiali però leggendo in giro ho visto che la valuta corrente in quell'isola è l'euro.

Da qui la mia domanda, quali euro usano ? Quelli francesi classici o ne hanno dei propri ?

Grazie

Awards

Inviato

Ciao,

ho provato a cercare senza successo info in merito nel forum quindi provo a chiederlo qui.

Ho visto in giro in vendita euro di Saint Martin (isola caraibica francese).

Nella presentazione era indicato che si trattava di edizioni non ufficiali però leggendo in giro ho visto che la valuta corrente in quell'isola è l'euro.

Da qui la mia domanda, quali euro usano ? Quelli francesi classici o ne hanno dei propri ?

Grazie

Usano Euro francesi. Quelli che hai visto sono o europatacche o prove.

Awards

Inviato

Usano Euro francesi. Quelli che hai visto sono o europatacche o prove.

Ok grazie, ma se sono delle prove c'è quindi la possibilità che ne producano di propri in futuro...

Awards

Inviato

Non si tratta di prove, le prove di monete sono cosa ben diversa e.....................no, non c'è la possibilità di vedere €uro di Saint Martin in futuro.

Awards

Inviato

Le prove si fanno riguardanti monete.. Quelle cose monete non sono, sono tondelli di ferro di fantasia senza alcun valore nè utilità, se non quella di arricchire il venditore se riesce a far abboccare qualche incauto neofita..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Saint Martin è una collettività d'oltremare della Repubblica Francese, quindi utilizza le euromonete di tutti i paesi emittenti e non può coniarne di propri. Gli unici territori francesi d'oltremare ad avere una propria valuta sono quelli d'Oceania, che usano il Franco CFP (Comunità Francese del Pacifico)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.