Vai al contenuto
IGNORED

"VITTORIO EMANUELE III c.20 RXX IMPERO"1942


Risposte migliori

Salve a tutti! Sbirciando tra le vecchie monete in mio possesso, non ho fatto a meno di notare la moneta 20 centesimi Vittorio Emanuele III del 1942-XX impero. Data l'ottima condizione della moneta, volevo ricevere un parere sul suo valore numismatico e sullo stato di conservazione (BB?). Grazie!

Qui di sotto sono allegate le foto

post-36846-0-75990300-1374601336_thumb.j

Modificato da Marietherese93
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Le immagini non mi si aprono. Non so se succede perchè sto utilizzando il tablet o perchè hai caricato male le foto.

Comunque, anche senza la foto, posso dirti che il 1942 è un anno molto comune e per valere qualcosa dovrebbero essere in FDC. Le monete di questo tipo in BB valgono all'incirca 1 euro e spesso si trovano anche nelle ciotole dei mercatini a 50 cent

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non aiuta molto il giudizio.. forse qSPL, ma comunque il valore restà intorno ad 1-2 euro massimo :)

E' comunque collezionabile senza dubbio, se l'intenzione era quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete sono talmente comuni che non valgono nulla anche in altissima conservazione... qualche anno comprai su ebay un grosso lotto di monete del regno, dove abbondavano i 20 cent impero degli anni più comuni, tra l'altro tutti in alta/altissima conservazione, qualcuno era qFDC e la media era superiore allo SPL. Ho provato negli anni a rivendere su ebay qualche esemplare, chiedendo un paio d'Euro per gli esemplari migliori.... non ne ho venduto una nemmeno per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.