legioprimigenia Inviato 29 Luglio, 2013 #1 Inviato 29 Luglio, 2013 Ultimo obolo della serie peso 0,9 grammi e diametro 12 mm. Grazie mille Cita
corzanopietro Inviato 30 Luglio, 2013 #2 Inviato 30 Luglio, 2013 (modificato) anche questa moneta è un diobolo di taranto in argento Ercole che strangola il leone testa di Athena elmata circa quarto sec. a.C. ciao Pietro Modificato 30 Luglio, 2013 da corzanopietro 1 Cita
profausto Inviato 30 Luglio, 2013 #3 Inviato 30 Luglio, 2013 @@legioprimigenia ...qualche "mi piace" potresti " metterlo.....ogni n tanto a chi ti dedica il suo tempo..........è gratis ! ..e potrebbe essere un incentivo in piu'..... :nea: :pleasantry: Cita
legioprimigenia Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 30 Luglio, 2013 a dire il vero non ci penso a questa cosa... ma mica per cattiveria eh??? non ne ho mai messo uno... mi sembra di fare discriminazioni!!!! :blum: in ogni caso ringrazio sempre e chiedo tutto per favore!!!! Cita
legioprimigenia Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2013 (modificato) comunque tornando alla moneta... siete sicuri che è Tarantina? (mica per sfiducia ehh!!), purtroppo non si leggono scritte..... potrebbe essere anche di Arpi? o non ci siamo con i pesi e diametri? magari mi date qualche spiegazione sulle differenze... eccetto le legende ovviamente!! in quei pochi testi che ho io non mi ci raccapezzo molto... grazie!! Modificato 30 Luglio, 2013 da legioprimigenia Cita
corzanopietro Inviato 30 Luglio, 2013 #6 Inviato 30 Luglio, 2013 (modificato) per Profausto no comment alla risposta di "legioprimigenia" aggiungo un vecchio saggio mi disse agli inizio della mia carriera professionale: ricordati---abbonda sempre in ciò che ti costa nulla---in cortesie gentilezze e buone maniere. costano nulla e rendono tanto e aggiunse......purtroppo ci sarà sempre chi non comprenderà. personalmente l'importante è esser non apparire. Pietro Modificato 30 Luglio, 2013 da corzanopietro Cita
profausto Inviato 30 Luglio, 2013 #7 Inviato 30 Luglio, 2013 @@legioprimigenia ciao.... ti posto anche qui la bella discussione dove puoi trovare risposte ai tuoi interrogativi... http://www.lamoneta.it/topic/92321-dioboli-con-atenaercole-strangolante/ Cita
legioprimigenia Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 30 Luglio, 2013 precisiamo alcune cose, il sottoscritto intendeva dire con la prima risposta che non conosco tutte le funzionalita' del forum e, a dire il vero, nemmeno me ne interesso. ho sempre pensato che un per favore ed un grazie, nei quali abbondo sempre, bastassero a meritarmi delle risposte ai miei quesiti. scusate se non ho capito che, forse, c'e' una gara a chi colleziona piu' "mi piace" come certi che fanno la gara al titolo di duca, conte, marchese ecc. insomma, non me ne curo, del mi piace, ripeto, non per cattiveria verso chi ha ben risposto, ma solo perche' non lo reputo importante (io non so ne' se ne ho e ne' quanti ne ho) ma, da dimani, li elargiro' alle risposte piu' complete e meritevoli! senza polemica.... grazie per le rusposte Cita
legioprimigenia Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #9 Inviato 30 Luglio, 2013 scusate gli errori ma i miei ditoni sul cell fanno cilecca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..