Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti,grazie dell'opportunità.

Ho tra le mani una moneta tedesca Drei Mark 1913 in buono stato e un 10 centesimi con la figura di Vittorio Emanuele II 1863 ,quanto possono valere ?

è vero che il modo in cui sono tenute può aumentare o far decrescere il prezzo ?

grazie

Inviato

salve

benvenuto !

per avere una corretta valutazione, bisogna postare foto entrambi latti della moneta.

Inviato

Grazie.

Guarda al momento non posso scattarle ma le posteròa breve se è necessario.

Ad occhio e croce quanto possono valere se mi è possibile chiederlo ?

Inviato

solo la moneta tedesca tra i 10-20 euro

Inviato

il valore dipende strettamente dalla conservazione

Inviato

senza foto è impossibile sapere in che stato di conservazione di trovano e di conseguenza attribuire un valore, attendiamo foto :)

Awards

Inviato

Buon giorno

grazie mille delle risposte e della comprensione

mio malagrado sono riuscito a fare delle foto che purtroppo risultano poco nitide e forse an che piccole ( le ho dovute ridimensionare con Paint perché il max è di 150kb)

grazie

post-36946-0-81257000-1375434134_thumb.j

post-36946-0-02628100-1375434440_thumb.j

Inviato

con queste foto non si legge la moneta...... con lo stesso programma devi tagliare il superfluo dell'immagine... e soprattutto mettere a fuoco la moneta.

Supporter
Inviato

Non riesco a identificare la moneta tedesca, che comunque almeno una decina di euro dovrebbe valere. Poi in base alla zecca e all'autorità emittente potrebbe anche avere un forte plusvalore. per identificarla serve una buona foto del dritto , che nelle tue foto è minuscolo e inidentificabile ( il rovescio con l'aquila è uguale in tutte le emissioni tedesche).

Per quello che si vede, al contrario, la moneta da 10 centesimi non ha alcun valore economico(meno di un euro per intenderci), o meglio, ha solo un valore affettivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.