stvega Inviato 31 Luglio, 2013 #1 Inviato 31 Luglio, 2013 Buon giorno a tutti,grazie dell'opportunità. Ho tra le mani una moneta tedesca Drei Mark 1913 in buono stato e un 10 centesimi con la figura di Vittorio Emanuele II 1863 ,quanto possono valere ? è vero che il modo in cui sono tenute può aumentare o far decrescere il prezzo ? grazie Cita
euenigma Inviato 31 Luglio, 2013 #2 Inviato 31 Luglio, 2013 salve benvenuto ! per avere una corretta valutazione, bisogna postare foto entrambi latti della moneta. Cita
stvega Inviato 31 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2013 Grazie. Guarda al momento non posso scattarle ma le posteròa breve se è necessario. Ad occhio e croce quanto possono valere se mi è possibile chiederlo ? Cita
euenigma Inviato 31 Luglio, 2013 #4 Inviato 31 Luglio, 2013 solo la moneta tedesca tra i 10-20 euro Cita
takelberto Inviato 31 Luglio, 2013 #5 Inviato 31 Luglio, 2013 il valore dipende strettamente dalla conservazione Cita
lindap Inviato 1 Agosto, 2013 #7 Inviato 1 Agosto, 2013 senza foto è impossibile sapere in che stato di conservazione di trovano e di conseguenza attribuire un valore, attendiamo foto :) Cita Awards
stvega Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 2 Agosto, 2013 Buon giorno grazie mille delle risposte e della comprensione mio malagrado sono riuscito a fare delle foto che purtroppo risultano poco nitide e forse an che piccole ( le ho dovute ridimensionare con Paint perché il max è di 150kb) grazie Cita
profausto Inviato 2 Agosto, 2013 #9 Inviato 2 Agosto, 2013 con queste foto non si legge la moneta...... con lo stesso programma devi tagliare il superfluo dell'immagine... e soprattutto mettere a fuoco la moneta. Cita
azaad Inviato 2 Agosto, 2013 #10 Inviato 2 Agosto, 2013 Non riesco a identificare la moneta tedesca, che comunque almeno una decina di euro dovrebbe valere. Poi in base alla zecca e all'autorità emittente potrebbe anche avere un forte plusvalore. per identificarla serve una buona foto del dritto , che nelle tue foto è minuscolo e inidentificabile ( il rovescio con l'aquila è uguale in tutte le emissioni tedesche). Per quello che si vede, al contrario, la moneta da 10 centesimi non ha alcun valore economico(meno di un euro per intenderci), o meglio, ha solo un valore affettivo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..