Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi 1830 Maria Luigia


Risposte migliori

Salve continuando con la mia collezione di Maria Luigia sono riuscito a trovare questa che ne dite ? Conservazione ringrazio in anticipo tutto quelli che risponderanno

Le foto sono pessime e sgranate la moneta è veramente bella in mano

post-28262-0-20856400-1375777554_thumb.j

post-28262-0-09274900-1375777565_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è rara, e non è difficile trovare anche debolezze di conio, di cui questo esemplare sembra immune. Ha indubbiamente circolato, ma ancora dei discreti rilievi; per quel che si può intuire dalla foto qualche colpetto ai bordi c'è. Tutto sommato direi un BB+, e moneta collezionabilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è rara, e non è difficile trovare anche debolezze di conio, di cui questo esemplare sembra immune. Ha indubbiamente circolato, ma ancora dei discreti rilievi; per quel che si può intuire dalla foto qualche colpetto ai bordi c'è. Tutto sommato direi un BB+, e moneta collezionabilissima.

Ma volevo chiederti giusto per capire se la ho comprata bene la moneta in spl nei 2 cataloghi che ho consultato è riportata mi pare a 850 sul gigante e 1200 sul Montenegro realisticamente che valore di mercato ha una moneta del genere ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto nel classificarla come BB+, ha qualche colpetto sui bordi e conserva ancora una discreta qualità dei rilievi.

Le cifre riportante sono abbastanza al di fuori da quello che io reputo il valore di mercato di questa moneta, a mio parere si assesta intorno ai 130/150 euro, visti anche i recenti passaggi.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante la prezza a 850, ma in conservazione Spl, nella quale è obiettivamente molto difficile a trovarsi. I 300 euro in BB (confermo il parere di lucadesign85) sono un po' eccessivi. A mio modestissimo avviso la moneta in questione è piacevole e superiore a tanti altri 3 cent. che si vedono in giro, e riterrei una giusta valutazione 180/200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in alta conservazione a mio avviso siamo almeno sul qSPL se non SPL. Rilievi nitidi e alti sopratutto nello scudo le figure sono integre.Unici difetti che vedo sono delle spaccature di conio al bordo e porosita su la scritta centesimi.

Pesante patina che non tutti apprezzano.

La moneta è molto rara in queste condizioni ma non ha molta richiesta di mercato in passaggi d'asta in SPL /FDC è arrivata dai 600 ai 1300 euro.

Se collezioni questo tipo è un conto, difficile trovarne altre in vendita in alta conservazione ma se l'hai presa basandosi solo per i prezzi di catalogo è stato un grosso sbaglio . I cataloghi sono fatti in anticipo ed in base ad un certo commercio "collezionistico". Per stare dentro al prezzo reale entro 4/5 anni devi calcolare un 30% in meno eccetto quelle monete che hanno una richiesta esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si colleziono questo tipo ma di fatto per comprare mi baso abbastanza sui cataloghi, li tratto sempre con le pinze però, comunque la ho pagata poco dai cercherò di postare anche le foto di un 5 soldi sempre di Maria Luigia grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

a mio avviso la conservazione è BB/SPL. Per farsi un'idea, potrebbe confrontarla con un analogo 3 cent 1830 periziato SPL Tevere attualmente in asta presso una nota casa d'aste di San Marino..

Modificato da guasti2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.