Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1826 carlo felice


Risposte migliori

ciao a tutti volevo chiedervi un parere!

visto che ne ho 2 esemplari uguali di cui 1 con una patina perfetta, ho deciso di pulire a fondo quella che risultava praticamente illeggibile...

che ne pensate? può aver acquistato valore o perso clamorosamente???

grazie mille a tutti gli esperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grave errore (per me) ,come puoi vedere ha preso quel colore roseo bruttissimo del rame usurato e pulto invece del rosso o del marrone quando c'è la patina. Se aspetti tra qualche tempo si ripatina!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché fare questo? Specie ad un p in ovale di Torino...

è pure rara, anche se in conservazione mediocre.

lasciala ripatinare serenamente e non toccarla più! :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che era totalmente indecifrabile e che condivido pienamente il fatto di nn spatinarle pero' nn l avessi fatto nn sarei riuscito a vedere praticamente nulla...come ho detto e' stata una prova di pulizia intensiva....tra l altro sapreste ddirmi quanto puo essere il suo valore?nn credevo fosse rara

Grazie

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti


È più difficile da trovare, ma in queste conservazioni vale comunque pochi euro. Io ne ho raccolte 5-6, ma solo una di discreta qualità. In base ai cataloghi, è considerata un R2. Conservala. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.