Vai al contenuto
IGNORED

F.C Juventus campionato 2005/2006


Guest Fid

Juventus: retrocessione o scudetto?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

cmq capello sarà il vs nuovo allenatore <_<  e se vincerete sarà solo perchè non ci sarà più moggi vero? <_<

122885[/snapback]

Vero !!!

Meglio di niente.... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • legioprimigenia

    44

  • Ave,Val!

    26

  • Paolino67

    19

  • guregn

    19

Utenti più attivi in questa discussione

Ringrazio Legio per aver messo il link, in questo modo mi sono chiarito un pò le idee.E' evidente che tra Moggi e Pairetto ci sia amicizia, ma il resto è tutto una montatura ed infatti lo stesso giudice commentando le intercettazioni non trova niente di rilevante se non delle normali conversazioni telefoniche tra due che sono amici, non mi pare che questo sia reato.Per me è tutta una montatura e guarda caso adesso ne vengono fuori di tutti i colori, droga, sesso, fra poco scopriremo che il successore di provenzano è Luciano Moggi......a me pare evidente....comunque vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti


P: si mercoledì ecco fai una bella partita tutta sai che lì e sai che son sempre

D: eh son particolari

P.: eh infatti infatti

D: si si si no bisogna fare

P: quindi

D: con cinquanta occhi bene aperti

P. come

D: con cinquanta occhi aperti

P: eh bravo per vedere anche quello che non c'è a volte

D: si

P: (risatina) quindi veramente ti dico eh

D. bon

P: non ho bisogno di dirti niente ecco

P e' Pairetto. D e' Dondarini. La partita in questione, arbitrata dal Donda, e' Samp-Juve. Il tono e' quello tipico mafioso di chi non deve chiedere niente.

Juve in B. Lucarelli ai mondiali

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me e l invidia che la juve genera nei suoi confronti. Perche penso che tutti vorrebbero avere un albo che ha la Juve ma e impossibile.

E poi dico forza Juve

Link al commento
Condividi su altri siti


RIFERITA ALLA CONVERSAZIONE POSTATA DA ERSANTO dal decreto di archiviazione della procura di torino

Poiché alcune delle frasi comparenti in tale conversazione sono apparse allo scrivente mal aderenti alla partita Sampdoria-Juventus, come quelle relative agli spropositati ringraziamenti per tale designazione (visto che pacificamente DONDARINI già in altre occasioni aveva diretto sia la Juventus sia altre partite di cartello), questo ufficio, rammentando a memoria (derivante da quotidiana lettura di giornali sportivi) che in quel lasso di tempo il DONDARINI aveva ricevuto o ottenuto "qualcosa", interpellava in proposito la Federazione Italiana Giuoco Calcio per sapere "se in periodo immediatamente (o di poco) precedente la data del 21 settembre 2004 l'arbitro DONDARINI Paolo, inserito nel gruppo degli arbitri delle gare professionistiche di serie A e B, abbia ricevuto un qualche premio o una qualche promozione (o sia stato proposto in tal senso) per iniziativa della Federazione Italiana Giuoco Calcio o del Settore Arbitrale della medesima Federazione)". Il Presidente della Federazione così testualmente rispondeva in data 27 maggio 2005: "Ogni anno nel mese di Settembre-Ottobre, l'Associazione Italiana Arbitri della Federazione Italiana Giuoco Calcio, invia alla FIFA i nominativi degli arbitri internazionali per l'anno solare successivo. - La scelta da parte dell'AIA avviene su proposta degli organi tecnici arbitrali che operano nei campionati della Federazione: serie A e B, calcio a Cinque e calcio Femminile. Il Presidente federale viene informato tramite la Segreteria federale ed esprime il proprio assenso. - Per quanto riguarda gli arbitri per il 2005 la lista è stata inviata alla Segreteria federale da parte del Presidente dell'AIA il giorno 20 settembre 2004. In tale lista, per la prima volta, veniva incluso l'arbitro Dondarini (il grassetto è dello scrivente) per rimpiazzare l'arbitro Bolognino che terminava l'attività internazionale per limiti di età. Nello stesso giorno è stata trasmessa al Presidente federale che ha espresso il suo assenso per le vie brevi al Segretario Generale. Nei giorni successivi l'AIA ha inviato la lista alla FIFA tramite il sistema telematico. Allego copia di ricevuta del fax" (ed in effetti è stato allegato il fax diretto al Presidente della FIGC alle ore 17.57 del 20 settembre).

Alla luce di tale precisazione, il contenuto della conversazione appare di solare luminosità.

Dondarini, che ha saputo da Martino Manfredi dell'inserimento del suo nome nella lista degli arbitri internazionali da proporre alla FIFA, riferisce a Pairetto che lo stesso Manfredi gli ha richiesto "un po' di dati" (evidentemente da trasmettere agli organi competenti per la nomina); e PAIRETTO gli raccomanda di arbitrare bene la partita successiva (che, tra l'altro - prima di essere in ciò corretto dallo stesso DONDARINI - colloca alla domenica successiva anziché al mercoledì infrasettimanale: segnale inequivoco che a tutto pensava Pairetto fuor che alla partita Sampdoria-Juventus e che non era quello l'oggetto della conversazione) perché "non ci salti tutto" e cioè la designazione ad arbitro internazionale ("mi raccomando domenica che non ci salti tutto"). Come accennato, è Dondarini che corregge Pairetto sulla data del prossimo incontro spiegandogli che la partita successiva non è domenica, ma mercoledì ma senza neppure un cenno a quale sia la partita. Ed è allora che il Pairetto si dilunga a raccomandargli di arbitrare bene (proprio perché è in vista la nomina ad arbitro internazionale): "mercoledì ecco fai una bella partita tutta sai che lì e sai che son sempre particolari..." (sottinteso, e chiedendo scusa per la terminologia, che peraltro è quella corrente per esprimere il concetto: "quelli che fregano") con la conseguenza che, per via di questi "particolari", "bisogna fare con cinquanta occhi bene aperti..." "bravo, per vedere anche quello che non c'è a volte", per concludere quindi momentaneamente il discorso con la profezia: "quindi veramente ti dico eh... non ho bisogno di dirti niente ecco... so che arbitrerai benissimo". In questo contesto, è evidente che l'unica frase che, nell'ottica di una esasperata... cultura del sospetto, potrebbe essere "incriminata" e cioè quella in cui si dice che bisogna tenere cinquanta occhi aperti "per vedere anche quello che non c'è a volte" viene ad esprimere il seguente concetto: occorre porre la massima attenzione e concentrazione nell'arbitraggio anche se poi "a volte", così facendo (e cioè guardando con "cinquanta" - e non con soli due - "occhi bene aperti") si finisce per vedere, "a volte" "anche quello che non c'è". E tuttavia, anche con questo rischio, bisogna tenere aperti "cinquanta occhi" perché sono poi i "particolari quelli che ti fregano" (e cioè ti fanno fare brutta figura).

La conferma di questa interpretazione viene da tutto quel che segue.

E cioè, prima di tutto, dal Pairetto che si raccomanda che Dondarini gli faccia far bella figura (presso la FIFA) dato che lui (PAIRETTO) "ha insistito molto" (per la designazione di DONDARINI) e non vorrebbe poi che si facesse del sarcasmo sul suo conto dicendogli (evidentemente in caso di cattivo arbitraggio): "ah bene, complimenti per te... bella roba ... per le scelte. ... Pronti via, complimenti per le scelte" (frase, quest'ultima, riproducente gli ipotetici sarcasmi cui - in caso di cattivo arbitraggio di Dondarini - sarebbe andato incontro il Pairetto perché la sua indicazione per gli arbitri internazionali si sarebbe dimostrata sbagliata fin dalla partenza ("pronti, via").

E poi dal Dondarini che si profonde in promesse e ringraziamenti: "vedrai che non vi deludo...(sc: te e gli altri che mi hanno designato)... non so cosa dire, sinceramente sono senza parole quindi ti ringrazio".

E poi ancora dal Pairetto che, dopo le ironie, manifesta tutta la sua fiducia: "so di avere puntato bene... fai benebenebene tanto mercoledì questo è il miglior ringraziamento".

Ed infine, la dimostrazione che l'oggetto della conversazione è esclusivamente l'inserimento del Dondarini nell'elenco degli arbitri internazionali per il successivo anno solare la si ottiene dalle ulteriori raccomandazioni di "non dire niente a nessuno": raccomandazioni che hanno un senso se rapportate ad una designazione (ad arbitro internazionale) che era stata richiesta ma non ancora effettuata (dalla FIFA) ma non ne avrebbero alcuno per una designazione ad arbitrare una partita per la quale non vi era nessun mistero da nascondere.

E quindi si tratta di conversazione assolutamente... innocua (anche nell'ottica della peggior cultura del sospetto) perché di Sampdoria - Juventus non si parla proprio e, men che meno, si parla o si accenna ad un arbitraggio di favore per la Juventus.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi oltre ajuve fiorentina e lazio ho sntito nominare anche il mialn.... boh voi ne sapete qualcosa?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra le grandi coinvolte Juve, Milan, Fiorentina e Lazio. Indagati Carraro, Della Valle, Lotito, Lanese, Pairetto e Bergamo insieme ad altre 37 persone

Anche il Milan è sotto inchiesta e non avevo dubbi in proposito visto che gli arbitraggi più scandalosi li ho visti anche per questa squadra(pensate ad esempio a quante volte sono stati concessi tempi di recupero di 5 o più minuti oltre il 90esimo per partite che erano messe male ed in cui risultavano spropositati tutti qst minuti di recupero)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè non la C2, intanto che ci siamo? Ma no, dai, la radiamo direttamente e siamo a posto!

Infatti la soluzione migliore sarebbe la radiazione...

Dal 1997 a oggi tutto ciò che ha "vinto" la Juve è sporco e inquinato da pesanti sospetti, che oggi diventano provati, sulle attività illecite e illegali di Moggi in ambito arbitrale, con pesanti ingerenze atte a determinare risultati di partite e favori di ogni tipo...

Nessuno potrà ridarci la gioia per i titoli che avremmo potuto conquistare sul campo e ci sono stati tolti con l'inganno, ma vedere provato quello che sapevamo dalla stagione 1997/98 è una soddisfazione enorme che non riesco ad esprimere appieno a parole...

E voi tifosi juventini, se davvero foste sportivi e amaste questo sport, dovreste avere ribrezzo di ciò che la Juve si è cucita sulle maglie con l'inganno.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


ave val... ti ricordo che moggi è stato corteggiato da moratti per anni.. e fino anche a qualche tempo fa.

tutto ciò che viene detto, pubblicato, scritto NON E' ANCORA PROVATO!!!

certo voi interisti cercavate questo alibi per giustificare l'inettitudine di moratti!!!

ti ricordo che il 5 maggio dovevate solo vincere e invece vi siete squagliati!!! ti ricordo che state piangendo per un rigore su ronaldo che non era rigore! ti ricordo che il rigore devi segnarlo e devi anche vincere la partita! ti ricordo che l'inter era dietro la juve! ti ricordo che roma lazio e milan hanno vinto ! ciò che è chiaro fino ad ora è solo una cosa che nel calcio ci sono interessi da milioni di euro, che c'è un sistema conosciuto da tutti dove tutti mangiavano in uguale maniera! moggi è solo una persona più "brava" di altre, più furba che ha creato un giocattolo quasi perfetto!!! mi fa specie pensare come una persona furba si faccia intercettare le telefonate!!! bah in ogni caso ritengo che la juve stia pagando a caro prezzo con l'immagine l'attività di un suo dirigente!in ogni caso gli scudetti vinti sono tutti STRAMERITATI, anzi ce ne mancano due.. uno tolto per l'acqua e uno tolto pr il cambiamento in corso delle regole sugli extracomunitari (nakata). (moggil li non aveva potere? domando io...)

il processo doping una bufala organizzata per fare pubblicità ai PM che adesso amano apparire sui giornali. sappi che intercettare le chiamate di moratti e facchetti non crea maggiori vendite di giornali, ecco perchè la procura di milano pensa a cose più serie. ma se ci mettiamo ad intercettare anche li chissà cosa esce.

finitela di fare i puritani.. io ho solo paura che faranno pagare alla juve il marcio di tutto il calcio.

in quanto alla vergogna noi Juventini non proviamo e non proveremo mai vergogna! sappilo. un dirigente è un uomo, la maglia e lo stemma sono un altra cosa.

rosicate antijuventini...sapete fare solo quello ma prima o poi tutti i nodi dovranno venire al pettine! peccato come i passaporti falsi tipo quello di recoba o veron o i rolex o le fidejussoni non fanno tanto ascolto! è ovvio.. l'inter e la roma o la lazio non se le fila nessuno.... poi andare contro la juve è comodo perchè hai mezza italia che ti sorregge.

infine sappiate che dal 97 solo il campionato (del rigore di ronaldo) risulta essere contestato ma il resto mai.... a parte gli interisti che piangono perchè l'erbetta del campo è troppo alta o perchè gli ufo atterrano su san siro o perchè non c'era il fallo laterale per la loro squadra!

non sopporto l'antijuventinità... fatevene una ragione siete inferiori sul campo e basta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente ci sono elementi per condannare la triade ed il loro sistema di gestione ma a questo punto conviene aspettare tutti i risvolti della vicenda per capire meglio se le colpe sono ancora più gravi e se coinvolgono più squadre

mi dispiace per gli incolpevoli tifosi juventini ma se fosse dimostrato un coinvolgimento al punto da rendere evidente che i campionati sono stati falsati questo enorme e gravissimo danno per le altre squadre e per il calcio va risarcito con punizioni severe e esemplari,con le stesse retrocessioni e radiazioni che hanno avuto tutti gl' altri club in passato e con risarcimenti milionari nei confronti di chi ha avuto ingenti danni economici

Dopotutto se non si aggisse con severità e con equità in futuro non ci si penserebbe due volte a reiterare gli eventuali illeciti e si farebbe,con una disparità di trattamento, un grande torto al calcio e a molte altre squadre che hanno pagato per i loro errori

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ave val... ti ricordo che moggi è stato corteggiato da moratti per anni.. e fino anche a qualche tempo fa.

tutto ciò che viene detto, pubblicato, scritto NON E' ANCORA PROVATO!!!

certo voi interisti cercavate questo alibi per giustificare l'inettitudine di moratti!!!

ti ricordo che il 5 maggio dovevate solo vincere e invece vi siete squagliati!!! ti ricordo che state piangendo per un rigore su ronaldo che non era rigore! ti ricordo che il rigore devi segnarlo e devi anche vincere la partita! ti ricordo che l'inter era dietro la juve! ti ricordo che roma lazio e milan hanno vinto ! ciò che è chiaro fino ad ora è solo una cosa che nel calcio ci sono interessi da milioni di euro, che c'è un sistema conosciuto da tutti dove tutti mangiavano in uguale maniera! moggi è solo una persona più "brava" di altre, più furba che ha creato un giocattolo quasi perfetto!!! mi fa specie pensare come una persona furba si faccia intercettare le telefonate!!! bah in ogni caso ritengo che la juve stia pagando a caro prezzo con l'immagine l'attività di un suo dirigente!in ogni caso gli scudetti vinti sono tutti STRAMERITATI, anzi ce ne mancano due.. uno tolto per l'acqua e uno tolto pr il cambiamento in corso delle regole sugli extracomunitari (nakata). (moggil li non aveva potere? domando io...)

il processo doping una bufala organizzata per fare pubblicità ai PM che adesso amano apparire sui giornali. sappi che intercettare le chiamate di moratti e facchetti non crea maggiori vendite di giornali, ecco perchè la procura di milano pensa a cose più serie. ma se ci mettiamo ad intercettare anche li chissà cosa esce.

finitela di fare i puritani.. io ho solo paura che faranno pagare alla juve il marcio di tutto il calcio.

in quanto alla vergogna noi Juventini non proviamo e non proveremo mai vergogna! sappilo. un dirigente è un uomo, la maglia e lo stemma sono un altra cosa.

rosicate antijuventini...sapete fare solo quello ma prima o poi tutti i nodi dovranno venire al pettine! peccato come i passaporti falsi tipo quello di recoba o veron o i rolex o le fidejussoni  non fanno tanto ascolto! è ovvio.. l'inter e la roma o la lazio non se le fila nessuno....  poi andare contro la juve è comodo perchè hai mezza italia che ti sorregge.

infine sappiate che dal 97 solo il campionato (del rigore di ronaldo) risulta essere contestato ma il resto mai.... a parte gli interisti che piangono perchè l'erbetta del campo è troppo alta o perchè gli ufo atterrano su san siro o perchè non c'era il fallo laterale per la loro squadra!

non sopporto l'antijuventinità... fatevene una ragione siete inferiori sul campo e basta!!!

123062[/snapback]

Non bisogna provare nulla, le prove ci sono già, basta sentire un dirigente di calcio che parla con il capo degli arbitri come fossero due compari per aver ben chiara la situazione...

Moratti non ha corteggiato Moggi, sono solo dicerie di giornali e comunque anche se l'avesse fatto non aveva certo il mio appoggio!

Due settimane prima del 5 maggio a Verona col Chievo De Santis negò a Ronaldo un rigore colossale che avrebbe reso inutile la partita di Roma con la Lazio. Questo è un fatto, non una supposizione, e non ha bisogno di essere provato, basta rivedere il filmato della partita. In quel campionato in tutto il girone di ritorno l'Inter non ebbe nessun rigore a favore, pur essendo la capolista e meritandone, avvenimento che non è mai accaduto, e nè mai accadrà più, in tutta la storia del calcio italiano. Quello fu un campionato rubato dalla Juve, così come quello del 1997/98, in cui il rigore su Ronaldo (nettissimo e lapalissiano, non ammetterlo è malafede pura e partigianeria irritante!) fu solo la minuscola punta dell'iceberg di tutto quello che accadde per spingere la Juve al titolo. Quello fu un altro campionato rubato.

Nel 2002/03 l'Inter subì tra gennaio febbraio e marzo degli arbitraggi ridicoli e in malafede (Bertini a Perugia, un altro degli arbitri ora inquisiti con il Chievo...) proprio prima dello scontro diretto... quello, anche se in maniera minore rispetto ai due precedenti, fu un campionato rubato.

L'anno scorso a Milano con il Milan la Juve rubò un'altra partita, c'erano due netti rigori per i rossoneri negati: quello è un altro campionato rubato. E sono 4!

Il discorso che fai non è condivisibile, non è possibile dire "Rubano tutti, bravo Moggi che è il migliore a farlo!" questo dimostra un senso di giustizia inesistente in te. Ed è preoccupante. Poi non è vero che rubano tutti, ci sono squadre oneste che non hanno mai avuto collusioni con gli arbitri.

Se non provate vergogna, come tifosi, per quello che avete sottratto con l'inganno, la situazione è senza via di uscita... io avrei ribrezzo delle "vittorie" festeggiate ora che so essere frutto di attività illecite.

Saremo forse inferiori sul campo, ma lo vedremo realmente solo fra due o tre anni, quando la Juve risalirà dalle serie inferiori in cui merita di stare, e si lotterà per lo scudetto con un sistema e degli arbitri nuovi e più onesti!

Ciao!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piacciono questi toni, francamente.... finchè sono analisi tutto sommato pacate come quelle di Fid ci può stare, ma con tutto il rispetto, le parole di ave_val lasciamole a un forum di ultras.

E qui non parlo da tifoso (sia pur da anni disilluso), ma da moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comunque mi sono stufato di questo calcio. Sono tre/quattro anni che le classifiche si fanno nei tribunali. Per esempio il Genoa tre anni fa è andato in C sul campo e ha giocato la B l'anno dopo. Poi siamo andati in serie A e ci siamo trovati in serie C.

Secondo me la soluzione sta nel copiare il campionato di hockey americano che era arrivato a questa nostra situazione e per un anno si è fermato ripartendo da zero.

Quello che mi fa amare ancora il calcio sono i tornei come i Mondiali che mi fanno rivivere il calcio vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piacciono questi toni, francamente.... finchè sono analisi tutto sommato pacate come quelle di  Fid ci può stare, ma con tutto il rispetto, le parole di ave_val lasciamole a un forum di ultras.

E qui non parlo da tifoso (sia pur da anni disilluso), ma da moderatore.

123077[/snapback]

Condivido, Paolino. Calcio e politica sono argomenti piuttosto delicati e difficili da tenere a bada, proprio per la loro caratteristica di schieramento da una parte o dall'altra.

Questa discussione era cominciata bene, in quanto la notizia è sulla bocca di tutti, appassionati e non, perchè è una cosa molto grave, ma ho paura che si stia scivolando...

Magari è solo una mia impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti


abbassiamo un po' i toni ed evitiamo inutili estremismi dialettici e tutto procederà bene

sul sito del corriere della sera vi è un elenco di tutte le società e dei personaggi sotto inchiesta.E' veramente impressionante vedere tantissimi arbitri,designatori e assistenti coinvolti.Zeman aveva pienamente ragione :(

http://www.corriere.it/

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco tutte le partite sotto inchiesta:

Reggina-Juventus 2-1 (6-11-04)

Lecce-Juventus 0-1 (14-11-04)

Juventus-Lazio 2-1 (5-12-04)

Fiorentina-Bologna 1-0 (5-12-04)

Bologna-Juventus 0-1 (12-12-04)

Juventus-Udinese 2-1 (13-2-05)

Roma-Juventus 1-2 (5-3-05)

Inter-Fiorentina 3-2 (20-3-05)

Fiorentina-Juventus 3-3 (9-4-05)

Chievo-Lazio 0-1 (20-2-05)

Lazio-Parma 2-0 (27-2-05)

Bologna-Lazio 1-2 (17-4-05)

Siena-Milan 2-1 (17-4-05)

Lazio-Fiorentina 1-1 (22-5-05)

Chievo-Fiorentina 1-2 (8-5-05)

Lecce-Roma 3-3 (29-5-05)

Livorno-Siena 3-6 (8-5-05)

Milan-Brescia 1-1 (10-4-05)

Milan-Chievo 1-0 (24-4-05)

Arezzo-Salernitana 2-0 (29-5-05)

Fonte www.corriere.it

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono questi toni, francamente.... finchè sono analisi tutto sommato pacate come quelle di  Fid ci può stare, ma con tutto il rispetto, le parole di ave_val lasciamole a un forum di ultras.

E qui non parlo da tifoso (sia pur da anni disilluso), ma da moderatore.

123077[/snapback]

Ho solo risposto pacatamente a delle opinioni che non condividevo esponendo quella che è la realtà dei fatti in contrapposizione a degli argomenti inesatti che venivano riportati. Se ho esagerato nei toni mi scuso e amici come prima, ma se si legge il post a cui ho risposto vi si trova al suo interno una serie di inesattezze e offese verso una tifoseria che non potevano passare sotto silenzio.

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


la rabbia di fronte a queste cose ci sta ma non incominciamo a citare tutte le partite con gol fantasma,rigori inesistenti etc etc A questo punto più che conoscere gli eventuali errori arbitrali è interessante vedere i casi dove vi sia stato non colpa ma premeditazione e dolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Legio... il processo per doping dici che si è sgonfiato... per esperienza so che nello sport (ormai colla s minuscola, sic!) di alto livello di atleti sani ce ne sono pochi... basta vedere solo a livello amatoriale cosa non ingurgita la gente come integratori alimentari* e tanto altro... e questo purtroppo in TUTTI gli sport :(

* nota: non sono contrario agli integratori, ma a come certa gente si pone nei confronti di questi prodotti, cercando l'Elisir della performance a tutti i costi. Facilemente si sconfina da una sana integrazione ad una ricerca di qualcosa di più... che è l'humus propizio al doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

basta guardare la muscolatura di molti(troppi)sportivi per capire che c'è qualcosa che non va anche da quel punto di vista

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero purtroppo... e non solo nel calcio ma anche nel ciclismo e in altri sport si vedono muscolature "nascere" da una notte all'altra! E' preoccupante anche per la salute di questi "atleti"!

Senza voler far polemica ricordo solo che la Costituzione Italiana prevede 3 gradi di giudizio e la conclusione di un processo solo al termine dell'iter giudiziario... aspettiamo la Cassazione.

Valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che grosse squadre (calcio, volley o quel che volete) hanno uno staff medico, atleti di alto livello o hanno lo staff della nazionale oppure il loro staff medico "privato" e quindi la "sperimentazione" di prodotti nuovi... diciamo che è controllata. Ma tutti quelli che non sono seguiti ?

Tutti i semi-professionisti e amatori che si improvvisano novelli-Faust ?

E' il modello che non va... tutti vogliono essere veloci come X, o bravi a giocare a calcio come Y, guadagnare miliardi di miliardi... in tv c'è una visione patinata e luccicosa dello sport di alto livello (e dopo le olimpiadi (o minuscola, sic!) invernali quest'estate i mondiali di calcio... e quanti sogneranno di diventare Z o K o F... ma se guardiamo bene, bisogna riformare il concetto di Sport a tutti i livelli perché non è più possibile (né sostenibile) continuare su questa strada (ed i fatti sotto gli occhi di tutti in questi ultimi anni lo dimostrano).

Bon la pianto qui con i miei piagnistei moralistici :D e vado a rifarmi gli occhi con qualche bella monentuzza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PECCATO CHE GLI INTERISTI SI AGGRAPPANO COME GLI UBRIACHI HAI PALI ASPETTIAMO PRIMA DI PARLARE ASPETTIAMO E POI SI VEDRA

E POI TUTTO QUELLO CHE HA VINTO LA VECCHIA SIGNORA E GIUSTO A DISPETTO DI QUELLE SQUADRE ( INTER ) SI DEVONO ACCONTENTARE DELLA COPPA DEL NONNO :lol: :lol: :director:

Link al commento
Condividi su altri siti


PECCATO CHE GLI INTERISTI SI AGGRAPPANO COME GLI UBRIACHI HAI PALI ASPETTIAMO PRIMA DI PARLARE ASPETTIAMO E POI SI VEDRA

E POI TUTTO QUELLO CHE HA VINTO LA VECCHIA SIGNORA E GIUSTO  A DISPETTO DI QUELLE SQUADRE ( INTER ) SI DEVONO ACCONTENTARE DELLA COPPA DEL NONNO :lol:  :lol:  :director:

123106[/snapback]

da interista potrei darti ragione :( ma ovviamente a questo punto mi sorge il sospetto ,visto gl'ultimi avvenimenti, che forse qualche campionato oltre che per colpa nostra l'abbiamo perso per imbrogli sportivi

le inchieste giudizirie hanno una loro importanza e da giurista non posso che difendere l'aspetto e l'importanza propriamente giuridica di una sentenza(sopratutto se definitiva) ma da un punto di vista morale si possono e si devono esprimere pareri traendone le dovute conseguenze anche in tantissimi altri casi poichè non sempre una cattiva condotta si trasforma in una condanna giudiziaria e non sempre chi è dichiarato innocente è propriamente candido

Evitando di citare gli eclatanti casi italiani vorrei ricordarvi che nei paesi anglosassoni e non solo illustre personalità(anche del mondo sportivo)sono state costrette alle sacrosante dimissioni anche in assenza di condanne giudiziarie di fronte a certi comportamenti non penalmente rilevanti ma sicuramente inopportuni e scorretti

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.