UmbertoI Inviato 28 Settembre, 2013 Autore #26 Inviato 28 Settembre, 2013 Grazie @@lgmoris penso sia venuta fuori una bella discussione ricca di contenuti, se hai altro su questi centesimi prora o altre curiosità facci partecipi, non so se qualche Curatore può o vuole raccogliere queste info in un documento a disposizione degli altri utenti, o se lo faccio insieme a lgmoris se a lui va se poi può essere qualcosa di interessante... Cita Awards
poeta Inviato 28 Settembre, 2013 #27 Inviato 28 Settembre, 2013 un salutone al carissimo LAMBERTO. Cita
lgmoris Inviato 29 Settembre, 2013 #28 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) un salutone al carissimo LAMBERTO. Ciao Luciano! Come vedi non ho saputo resistere a partecipare a questa discussione e sono tornato, dopo lunga assenza, a postare nuovamente ne La Moneta. Cerchero' di continuare di tanto in tanto....Ho tanti amici qua e sento la loro mancanza. UmbertoI, sui centesimi prora non conosco altri errori oltre quelli che ho indicato sopra. Su altre tipologie centesimali e non centesimali errori ce ne sono eccome,,..! Terreno affascinante quello degli errori. e controverso. Gli errori di conio sono per me come il sale ed il pepe della collezione. Senza di essi la collezione non ha molto sapore.. Ma e' solo una mia opinione ...per altri, gli errori di conio sono invece aberrazioni, mostruosita' da non considerare degne del collezionismo e da scartare.. Come ben sai...de gustibus non disputandum est ........ Ma come si puo' rimanere indifferenti davanti ad un errore come questo! Un incuso magnifico e totale! Ciao a presto!, Lamberto Modificato 29 Settembre, 2013 da lgmoris 1 Cita
poeta Inviato 18 Ottobre, 2013 #29 Inviato 18 Ottobre, 2013 se non erro sembra che la ribatitura sia diversa nella mia sul fianco sx all'altezza del velo Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
UmbertoI Inviato 18 Ottobre, 2013 Autore #30 Inviato 18 Ottobre, 2013 a me sembra uguale...la foto non rende bene quella parte e sfortunatamente ho cancellato le altre foto che avevo fatto... Cita Awards
poeta Inviato 19 Ottobre, 2013 #31 Inviato 19 Ottobre, 2013 CIAO UMBERTOI se osservi la mano dx i pollici sembrano toccare la linea d'orizonte, mentre la mano sx tiene le dita più lunghe a conseguenza della seconda mano e sempre al fianco sx e' più pronunciato il ricciolo del velo in doppia onda, mentre nella tua, il braccio dx e leggermente più alto...più ruotato infatti sul braccio sx soprapone un'altra mano più visibile rispetta alla mia, e la tua gode di una fattura di conio sul dritto che mi piace tanto :good: Cita
UmbertoI Inviato 19 Ottobre, 2013 Autore #32 Inviato 19 Ottobre, 2013 (modificato) In effetti hai ragione ! :pardon: Cmq parli della frattura di conio al R/ ? Modificato 19 Ottobre, 2013 da UmbertoI Cita Awards
poeta Inviato 19 Ottobre, 2013 #33 Inviato 19 Ottobre, 2013 :mellow:si si infatti mi son confuso...l'hai fatta periziare? Cita
UmbertoI Inviato 19 Ottobre, 2013 Autore #34 Inviato 19 Ottobre, 2013 Ancora no! ......Vorremmo andare a Verona ma per ora non abbiamo tempo , forse a maggio :) ....Te l'hai fatta periziare? Cita Awards
poeta Inviato 19 Ottobre, 2013 #35 Inviato 19 Ottobre, 2013 no...non ancora...in realta' la cerco in conservazione migliore. Cita
lgmoris Inviato 21 Ottobre, 2013 #36 Inviato 21 Ottobre, 2013 La frattura di conio presente nella monetadi UmbertoI e' veramente insolita e bella. In quanto a trovarne un altra non credo sia facile Poeta!! buona fortuna!! Lamberto 1 Cita
UmbertoI Inviato 21 Ottobre, 2013 Autore #37 Inviato 21 Ottobre, 2013 Grazie a tutti per i pareri espressi sulla mia moneta, sono contento che vi piaccia, molto contento, che le particolarità che la contraddistinguono ve la fanno apprezzare ancor di più...per quanto concerne il trovarne altre chissà...un piccolo colpo di fortuna e ce la si fà;) Cita Awards
poeta Inviato 24 Ottobre, 2013 #38 Inviato 24 Ottobre, 2013 CIAO LAMBERTO, infatti credo sia molto difficile.... ma come dico sempre: queste curiosita' sono loro a rincorrermi...ahahha immaggina che questa l'ho presa senza notare la particolarita del braccio al costo di un semplice caffe'... l'unica amarezza e' il colpo presente...ahahhah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..