Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1904


Risposte migliori

Conservazione q.Spl, mi sembra di notare un piccolo colpetto al rovescio ad ore 12 al bordo.

Stai attento alla macchia verde al diritto accanto alla "A" di ITALIA....Non mi piace per niente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+/qSpl tienila un po di giorni in un bicchiere acqua distillata cambiandola mattina e sera. Acqua PURA. poi asciuga senza strofinare.

Scusa se mi intrometto, ma cosa serve mettere per alcuni giorni ( pochi o tanti che siano) la moneta nell'acqua?

Non serve a nulla e non risolvi nulla.

Se la moneta fosse sporca, l'acqua scioglierebbe lo sporco ( grasso a parte), ma se quello è l'inizio di cancro o è un'ossidazione, il bagnetto non cambia la situazione! ( ANZI AUMENTANDO L'UMIDITA' FAREBBE PIù MALE CHE BENE)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa mi consigliate di fare per quella brutta macchia verde?

Mi potete spiegare cos'è il cancro su una moneta?

Grazie

Modificato da Matteo Altrocchi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti allego una discussione a proposito, se cerchi nel forum ne troverai.molte altre... qui consigliano di provare con un cotton fioc e dell'alcool oppure con i bagni nell'acqua denineralizzata... ora non essendo.un esperto, e dato che a me non è mai capitato, ti consiglio di leggerti bene le discussioni che esistono a tal proposito!

http://www.lamoneta.it/topic/9497-cancro-del-rame/page-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'olio di vasellina non ce l'ho, va bene anche quello d'oliva?

È un pò troppo acido...

L'olio di vasellina lo trovi in farmacia a pochi euro...magari ti chiederanno da quanto tempo non vai di intestino. Quando l'ho comprato, a me è andata così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...ad esser sincero, anche io tempo fa provai a pulire il rame con l'olio di oliva, si ottine un ottimo risultato di "pulizia" ma l'olio di vaselina, risalta i dettagli e si asciuga ...quello di oliva rimane e noti sempre l'unto....l'olio di vaselina lo trovi in farmacia e costa una sciocchezza...ti permette di preservare il rame nel suo colore e eviti anche di metterlo nelle bustine di acetato.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.