Vai al contenuto
IGNORED

MONETA PREROMANA?

Risposte migliori

Inviato

Salve ho questa moneta di gr. 4,7 e diametro 14 penso sia cartaginese anche se al rv. sembra avere una specie di scudo che sembra assomigliare a moneta medievale, mi poiacerebbe avere delle informazioni graziepost-14369-0-41569500-1379263005_thumb.jpost-14369-0-18918800-1379263016_thumb.j

Inviato (modificato)

buonasera

La tua moneta è della città di Maroneia della Tracia.

è questa qui riportata in scansione sotto, vedi il monogramma sotto il quadrato, e la scritta..

post-32362-0-91189800-1379266852_thumb.j

ti allego un ingrandimento

post-32362-0-84971100-1379267362_thumb.j

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Grazie, ho così classificato una moneta che avevo da alcuni anni e che non riuscivo a decifrare, l'avevo acquistata con una generica classificazione di moneta cartaginese ciao Pietro e di nuovo grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.