duesicilie Inviato 15 Settembre, 2013 #1 Inviato 15 Settembre, 2013 Salve ho questa moneta di gr. 4,7 e diametro 14 penso sia cartaginese anche se al rv. sembra avere una specie di scudo che sembra assomigliare a moneta medievale, mi poiacerebbe avere delle informazioni grazie Cita
corzanopietro Inviato 15 Settembre, 2013 #2 Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) buonasera La tua moneta è della città di Maroneia della Tracia. è questa qui riportata in scansione sotto, vedi il monogramma sotto il quadrato, e la scritta.. ti allego un ingrandimento ciao Pietro Modificato 15 Settembre, 2013 da corzanopietro Cita
duesicilie Inviato 15 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 15 Settembre, 2013 Grazie, ho così classificato una moneta che avevo da alcuni anni e che non riuscivo a decifrare, l'avevo acquistata con una generica classificazione di moneta cartaginese ciao Pietro e di nuovo grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..